Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
L'alcol distillato fatto in casa è meglio conosciuto come "chiaro di luna" (chiaro di luna, in traduzione libera) e, chiamato anche etanolo, può essere utilizzato come combustibile alternativo. Il chiaro di luna è semplice da preparare, poiché i suoi ingredienti sono economici e accessibili, ei due elementi principali utilizzati nella produzione di questo alcol sono lo zucchero e il lievito. È illegale produrre alcol distillato in commercio e, pertanto, le istruzioni fornite qui possono essere utilizzate solo per scopi educativi.
Passo 1
Fai bollire l'acqua. Per questo, avrai bisogno di diversi vasi grandi. Lascia bollire l'acqua per cinque minuti e togli le pentole dal fuoco.
Passo 2
Aggiungere la farina di mais e mescolare - questa miscela si chiama "porridge". Lasciare raffreddare leggermente il porridge (dovrebbe essere caldo al tatto) e non mangiarlo.
Passaggio 3
Sciogliere lo zucchero in acqua tiepida, aggiungere il lievito e non metterlo in acqua bollente, che può uccidere la sostanza e il composto non fermenterà.Puoi usare birra o lievito di birra, ma il lievito di birra fermenterà più a lungo, producendo alcol più forte.
Passaggio 4
Aggiungere la miscela di zucchero e lievito al porridge caldo e mescolare bene.
Passaggio 5
Conserva il porridge in un luogo fresco e buio, lasciandolo fermentare per 5-7 giorni e non mescolare finché non smette di spumeggiare. Questa miscela sarà ora chiamata porridge acido.
Passaggio 6
Riscalda il porridge acido a 78 ° C in una pentola a pressione: l'alcol rimarrà sulla superficie della miscela.
Passaggio 7
Posiziona il tubo di rame sopra la pentola a pressione e metti una padella grande sull'altra estremità del tubo.
Passaggio 8
Metti l'acqua fredda nel tubo: il vapore del porridge acido formerà un liquido mentre passa attraverso il tubo, che rimarrà nella padella.
Passaggio 9
Usa diversi pezzi di carbone per filtrare il liquido e versalo attraverso il carbone tre o quattro volte per rimuovere sporco e impurità. Quel liquido è ora alcol distillato.
Passaggio 10
Conserva l'alcol in barattoli o bottiglie di vetro.