Contenuto
Alcune macchie di vino rosso possono formarsi in alcuni bicchieri di cristallo, poiché sono un po 'porosi. Fortunatamente, sono facili da rimuovere con una procedura in due fasi. Rimuovere le macchie il prima possibile è meglio, ma il processo funziona anche per le macchie più vecchie.
indicazioni
Rimuovere facilmente le macchie dal vino rosso in un bicchiere di cristallo (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Metti da 45 a 60 g di riso secco crudo sul fondo del barattolo di vetro e riempila metà con acqua. Aggiungere cinque o sei gocce di detergente liquido all'acqua. Coprire la parte superiore del bicchiere con il palmo di una mano e scuoterla delicatamente e ruotarla in modo che il riso e il detersivo scorrano attraverso l'intera macchia di vino. Rimuovi la soluzione.
-
Lavare il residuo di acqua con sapone dal becher di vetro e sciacquare accuratamente. Collocare una compressa antiacido sul fondo del vetro lavato e riempirla fino all'orlo in modo che la macchia di vino sia coperta dalla soluzione di gorgogliamento. Lascia riposare la soluzione nel bicchiere finché il pellet non si è completamente sciolto nell'acqua.
-
Getti via la soluzione con l'antiacido e lava il vetro con acqua calda e sapone usando un canovaccio per strofinare delicatamente la macchia.
avvertimento
- Non lasciare la soluzione con l'antiacido nel cristallo più a lungo del tempo necessario perché si dissolva, poiché i composti nelle compresse antiacido possono lasciare un anello bianco. Consentire alla compressa di dissolversi completamente è il tempo necessario perché gli antiacidi lavorino per allentare la macchia.
Cosa ti serve
- riso
- Detersivo liquido
- Compresse antiacido