Fai-da-te: idee guardaroba integrate

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
DIY Cabinet with pallets wood
Video: DIY Cabinet with pallets wood

Contenuto

Se hai uno spazio vuoto nella tua casa e desideri utilizzarlo per riporre vestiti, scarpe o lenzuola, è facile creare un guardaroba funzionale con alcune semplici soluzioni che possono essere fatte a casa. Prima di pianificare il tuo nuovo armadio, pensa esattamente a quali oggetti vuoi conservare e come dovrebbero essere disposti. Alcuni pezzi, come camicie e vestiti, devono essere appesi, ma altri possono essere conservati in scatole. Quando hai in mente le tue esigenze, puoi iniziare a installare oggetti dall'armadio come aste e scaffali.


Facendo alcuni rapidi cambiamenti, puoi trasformare uno spazio vuoto in un armadio (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

misure

Innanzitutto, devi prendere le misure esatte della posizione per sapere con precisione quanto spazio libero puoi utilizzare. Misura la larghezza, dove ci saranno ripiani e aste per i ganci, oltre alla profondità, per vedere se ci sarà spazio sufficiente per appendere i vestiti e installare le porte. L'altezza dello spazio determinerà se è possibile installare cassetti, il numero di ripiani e se è possibile appendere diverse file di vestiti.

Barre del Governo

Se vuoi appendere i vestiti in questo armadietto integrato, dovrai installare delle aste. Sfortunatamente, non è possibile utilizzare i bastoni per tende perché non lasceranno spazio sufficiente. È possibile acquistare queste attrezzature da negozi di costruzione, ma è anche possibile acquistare tubi in PVC e accessori denominati "flange cieche" che possono essere installati e gestiti come barre. Assicurarsi sempre che la parte sia tagliata alla larghezza corretta.


scaffalature

Gli scaffali possono anche essere molto facili da installare e ci sono molte opzioni sul mercato. I ripiani regolabili sono una buona scelta per armadi e armadi, in quanto è possibile cambiarli in base alle proprie esigenze. Una delle cose più importanti durante l'installazione di questi pezzi è l'acquisto di scaffali che si adattano allo spazio dell'armadio, utilizzando le misure di larghezza e profondità.

scatole

Scatole realizzate in tessuto, vimini o pelle sono interessanti opzioni di archiviazione se si desidera lasciare l'armadio visibile in una stanza. Se si prevede di installare una tenda o una porta per coprire lo spazio, è possibile utilizzare scatole di plastica al posto di pezzi sciolti. Le scatole di plastica trasparenti sono buone soluzioni perché puoi vedere rapidamente ciò di cui hai bisogno.

cassetti

È inoltre possibile installare i cassetti nell'armadio integrato. Se c'è spazio, puoi inserire una piccola credenza, ma c'è anche l'opzione di moduli cassetti stand-alone, realizzati in plastica o legno verniciato. Questi moduli possono essere messi sotto scaffali o aste per abiti.