Come creare il tuo invito e biglietti di ringraziamento

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come ringraziare senza dire GRAZIE (il grazie e la disparità psicologica)
Video: Come ringraziare senza dire GRAZIE (il grazie e la disparità psicologica)

Contenuto

Nell'era dei computer, l'invio delle carte sembra essere diventato obsoleto. Le persone usano l'e-mail e la segreteria telefonica per invitare gli amici a un evento o ringraziarti per un regalo o un favore. Questa è una tendenza deplorevole poiché una carta manoscritta diventa un ricordo che può essere conservato per ricordare occasioni speciali o parole piacevoli da parte di qualcuno. La prossima volta che vuoi una carta, creane una che sia speciale per l'occasione.


indicazioni

La carta velina facilita la creazione di eleganti carte a casa (Immagine di carta a fiori di Allyson Ricketts da Fotolia.com)
  1. Taglia un pezzo di cartone e piegalo a metà nella misura desiderata. Assicurati che si inserisca nella busta che userai per inviarlo. Scegli un materiale di colore leggero e neutro.

  2. Scrivi i dati della festa o il messaggio di ringraziamento sulla carta. Puoi usare un computer, ma scrivere a mano, specialmente su una carta di ringraziamento, darà un tocco molto più personale.

  3. Seleziona sul computer un'immagine da stampare, ad esempio un passeggino per una doccia, palloncini per una festa di compleanno o un vaso di fiori per una nota di ringraziamento. Cerca nella libreria un'applicazione per l'elaborazione di immagini o un elaboratore di testi o su siti Internet. Scegli un'immagine a colori che crei un contrasto con il colore del poster.


  4. Regola le dimensioni dell'immagine in modo che la dimensione sia circa 1/3 del coperchio della scheda. Stampalo su un foglio di carta velina.

  5. Taglia la carta velina in una dimensione leggermente più piccola della copertina di cartone, con l'immagine centrata sulla metà superiore, lasciando uno spazio sotto per un breve messaggio. Puoi usare le forbici con un bordo decorativo o strappare leggermente i bordi per ottenere un aspetto rustico.

  6. Taglia un pezzo di carta pergamena delle dimensioni del messaggio. Dovrebbe adattarsi perfettamente all'immagine stampata. Scrivi le parole "sei invitato" o "grazie" usando un punto preciso. Lascia asciugare completamente per evitare che l'inchiostro fuoriesca quando lo tocchi con le dita.

  7. Trasforma il foglio di carta pergamena con l'immagine stampata e posizionalo sopra un pezzo di cartone ondulato. Il materiale è traslucido, quindi puoi vedere attraverso di esso.


  8. Caricare la carta con il lato del messaggio rivolto verso il basso in modo che il messaggio sembri scritto al contrario. Passalo sotto la carta pergamena e centrala sotto l'immagine, senza essere ostruita o lasciandone i bordi.

  9. Traccia le linee e le lettere dell'immagine con una penna senza inchiostro o oggetto sottile senza tagliare, come la punta di una bacchetta, facendo una leggera e ferma pressione. Ciò creerà delle linee in rilievo e in rilievo che appariranno in rilievo nella parte anteriore.

  10. Trasforma la carta pergamena con l'immagine stampata e in rilievo. Praticare due fori a circa 2,5 cm sotto il bordo superiore, centrati sull'immagine.

  11. Metti la carta pergamena con l'immagine sul coperchio della carta e centrala. Praticare dei fori nel coperchio del cartone nella stessa posizione della pergamena.

  12. Passa un nastro, un pezzo di rafia o una stringa attraverso i fori, partendo dall'interno della carta in modo che le estremità siano davanti. Legale con un papillon. Questo aiuterà anche a tenere in mano la carta velina.

suggerimenti

  • Utilizzare un sigillo in gomma per creare un'immagine su carta pergamena, invece di utilizzare una carta predefinita.
  • Invece di stampare o stampare l'immagine sul supporto, stamparla su carta, posizionarla sotto un foglio pulito di carta pergamena e tracciarla sopra con la penna fuori dall'inchiostro. Invece di un'immagine a colori, otterrai un'impressione rialzata sulla carta.

Cosa ti serve

  • cartone
  • forbici
  • busta
  • Penna o stampante
  • computer
  • immagine
  • Carta velina
  • cartone
  • Penna senza inchiostro o oggetti sottili non tagliati
  • Marcatori di punta neri
  • punteruolo
  • Nastro, rafia o corda