Come rimuovere un lavello

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come sostituire il Rubinetto Miscelatore
Video: Come sostituire il Rubinetto Miscelatore

Contenuto

Riformare la cucina di solito comporta la rimozione di vecchi rubinetti e lavandini. Molti vecchi lavelli sono incorporati e hanno intorno un anello d'argento. Alcuni di loro sono leggeri, smaltati, altri sono pesanti ghisa. Questo anello in argento rende più facile l'installazione di un pozzetto pesante per una persona. Cambiare stile e moda nel tempo ha reso questi lavandini molto difficili da trovare. Rimozione di un lavello in ghisa dotato di un anello è impegnativo.


indicazioni

Rimozione di un lavello in ghisa è un lavoro per due persone (immagine del lavello da jedphoto da Fotolia.com)
  1. Scollegare le linee dell'acqua dal rubinetto. Scollegare le valvole dell'acqua sotto il lavandino. Aprire i rubinetti caldi e freddi per rilasciare la pressione dell'acqua. Allentare i dadi di collegamento dell'acqua sotto il lavandino usando una chiave inglese. Allentare i bulloni di montaggio con la chiave e tirare il rubinetto dalla parte superiore del lavello. Pulire eventuali spruzzi d'acqua con un panno.

  2. Rimuovere gli scarichi e il sifone dal lavandino. Allentare il dado della flangia del sifone con le pinze. Allentare il dado di montaggio del sifone con le pinze più grandi. Rimuovere il tritarifiuti dalla cinghia e metterlo da parte. Scollegare il gruppo del frantoio dal lavello con un cacciavite o una pinza. Estrarre il sifone e il distruggidocumenti dal lavandino.


  3. Rimuovere le alette di montaggio dell'anello di metallo che tengono il lavandino in posizione sotto il bancone. Utilizzare una chiave inglese per allentare i bulloni che fissano le alette in senso antiorario. Fare attenzione quando si rimuovono i lembi, poiché il lavandino potrebbe cadere.

  4. Tirare il lavandino e l'anello di metallo verso l'alto e fuori dal bancone. Allentare l'anello di metallo facendo passare una spatola tra esso e il contatore attorno al perimetro del lavandino. Se si sta rimuovendo un lavello in ghisa, chiedere a qualcuno di sollevarlo. Tenere il lavandino all'interno di ciascun foro di scarico in cui è stato rimosso il sifone.

  5. Utilizzare una spatola per rimuovere eventuali calafati a sinistra sul contatore sotto l'anello di metallo.

suggerimenti

  • Saldare un pezzo di metallo 5 x 10 cm tra il lavello e la base del mobile. La tavola dovrebbe sostenere il peso del lavandino durante la rimozione se è abbastanza pesante. Rimozione del rubinetto e assemblatori vi darà qualcosa da tenere sollevando il lavandino dal bancone.

avvertimento

  • I lavelli in ghisa sono molto pesanti e possono causare lesioni multiple se non gestiti correttamente.

Cosa ti serve

  • chiave
  • panno
  • Pinze congiunte
  • cacciavite
  • spatola