Contenuto
Quando si preparano oggetti di scena, costumi o scenografie per una produzione teatrale, a volte si dovrà invecchiare artificialmente i materiali per rendere l'oggetto più vecchio di quello che è. Questo processo, chiamato invecchiamento, è un'arte in sé e può richiedere un po 'di tempo per essere padroneggiato, principalmente perché ogni materiale e oggetto richiede un processo unico. La pelle invecchiata è più facile rispetto a molti materiali, poiché la pelle vecchia e la scarsa cura sono molto simili per la maggior parte del tempo.
La pelle vecchia si distingue per il suo danno (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
raschiare
Imitare i leggeri graffi e le abrasioni che la pelle soffre nel tempo è un dettaglio importante nel renderlo indossato, e quindi vecchio. Individua le parti di pelle che sono più suscettibili di ricevere tale usura; i bordi e le aree convesse prominenti (come i gomiti su una giacca di pelle) sono generalmente buoni punti di partenza. Raschiare queste aree con una carta vetrata molto fine, facendo una leggera pressione. Fai attenzione a non forzare forte o usare una carta vetrata spessa, altrimenti sembrerà meno l'usura del tempo e più con il danno di un singolo evento. Gratta tutta la pelle ad un livello molto più basso. Gratta una varietà di angoli per ridurre al minimo l'aspetto di linee di levigatura evidenti.
allungamento
Tirare con fermezza la pelle per allungarla nelle direzioni e nei luoghi in cui ciò avverrebbe con normale usura.La maggior parte delle pelli, se non hanno un rivestimento rigido di alcun tipo, si estenderanno in una certa misura. Tuttavia, potrebbe essere necessario bagnare la pelle in modo che inizi ad allungarsi in modo significativo.
oscuramento
Nel tempo la pelle si scurisce a causa dell'esposizione alla pelle. Se la pelle in questione viene a contatto con la pelle e non è ancora nera o addirittura vicino a essa, strofinare dell'olio di Boi su di essa. Ciò lo scurirà o lo ammorbidirà, conferendogli un aspetto più appariscente.
macchie
Molti oggetti si macchiano nel tempo attraverso il contatto accidentale con liquidi. Pensa a come sarebbe il tuo articolo in pelle se fosse stato usato e con quali materiali avrebbe probabilmente contattato. Strofinare o schizzare alcuni di questi materiali nella pelle e lasciarli per un po 'di tempo per creare imperfezioni. Fai attenzione a questo, a meno che tu non voglia rendere l'oggetto molto sporco.