Come creare i tuoi modelli di vestiti giapponesi e idee per usi moderni

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

L'abbigliamento tradizionale giapponese ha forme rettangolari che vengono successivamente cambiate e cucite insieme. Il design di base può essere adattato a una varietà di stili moderni e a diversi tipi di occasioni, dal casual al formale. Scambiando l'obi tradizionale per una cintura e cambiando l'orlo, puoi creare un maglione moderno. Scegli diversi tipi di tessuto con modelli diversi per dare maggiore versatilità al tuo vestito tradizionale ma moderno giapponese.


indicazioni

Il formato di abbigliamento tradizionale giapponese può essere adattato con piccole regolazioni (Immagine di Kimono di Francis Lempà © rière da Fotolia.com)

    Creazione del modello di kimono di base

  1. Misura intorno all'anca e al busto nei punti più grandi.

  2. Disegna un rettangolo sulla carta con metà della larghezza della circonferenza dell'anca o del busto (a seconda di quale è maggiore) e della lunghezza desiderata per la parte superiore. Disegna un altro rettangolo attorno ad esso che è di 0,5 cm più grande su tutti i lati, per lasciare spazio al cucito.

  3. Disegna un rettangolo due volte più lungo del suo primo rettangolo e largo 30 cm. Questo è il modello per il tuo colletto.


  4. Taglia uno dei rettangoli più grandi nella piega, in modo da avere un rettangolo due volte più lungo della lunghezza desiderata per la camicetta una volta aperto. Tenere il tessuto piegato e tracciare una linea verticale attraverso il centro di un lato del tessuto piegato. Taglia lungo questa linea. Disegna una "V" in modo che i punti più alti tocchino la piega e il punto in basso si trovi nel mezzo del taglio, e tagli lungo le linee e attraverso il tessuto tra i punti in alto della "V".

  5. Piega il tuo rettangolo di 30 cm di lunghezza e fissalo alle estremità interne della parte tagliata del rettangolo del Passaggio 4 e sotto la parte anteriore, verso il colletto. Piegare le estremità del colletto all'interno e fissarlo in modo che le estremità siano a posto. Cucirli insieme, lasciando un margine di 0,5 cm. Ora hai un outfit stile poncho con i lati e il davanti aperti.

  6. Piega il costume dall'altra parte in modo che rimanga piegato, ma dentro e fuori. Cucire i lati di circa 20 cm dalla cucitura della spalla, verso il basso. Fai l'orlo nella parte che non hai cucito lungo le cuciture laterali per essere i fori nelle braccia. Piega il fondo di 0,5 cm verso l'alto e fai il bordo in tutto. Rendi la guaina anche su entrambi i lati dell'apertura anteriore che non sono attaccati al colletto, in modo da avere un margine pulito. Ora dovresti avere una versione senza maniche di uno yukata giapponese.


    modernizzare

  1. Aggiungi una cintura moderna al tuo abbigliamento invece di usare un obi tradizionale per tenere chiuso il maglione.

  2. Piegare le estremità del colletto piuttosto che lasciarlo dritto verso l'alto.

  3. Tagliare la guaina con un angolo in modo da creare un abbellimento alla base.

suggerimenti

  • Invece di orlare l'apertura delle braccia, puoi aggiungere le maniche al tuo disegno base assicurando grandi pezzi rettangolari.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Carta per stampi
  • tessuto
  • Penna di tessuto
  • forbici
  • perni
  • Ago e filo o macchina da cucire
  • Cintura moderna