Contenuto
Una torta decorata con nastro sarà un dolce regalo. Un nastro avvolto attorno a una torta a strati sarà un ottimo modo per decorare senza dover lavorare con la glassa. La glassa è un modo interessante per far sembrare una torta decorata con un nastro, ma per renderla più semplice, puoi usare un nastro vero in quanto è più facile da lavorare e meno costoso. Un trucco per decorare una torta con del nastro adesivo è aggiungere uno strato protettivo al nastro stesso in modo che il grasso della glassa non penetri all'interno creando macchie indesiderate.
Passo 1
Riponete la torta in frigorifero per almeno 2 ore per creare una superficie solida. Se la fodera è troppo morbida e calda, il nastro o il pizzo potrebbero affondare e la fodera si accumulerà su di essi.
Passo 2
Usando un metro a nastro, misura l'area della torta in cui desideri posizionare il nastro. Tagliarne un pezzo alla misura misurata, aggiungendo altri 1,30 cm in modo che si sovrapponga.
Passaggio 3
Stira il nastro, eliminando così eventuali grinze o ammaccature, possono rovinare l'aspetto della torta. Più morbida è la decorazione, più bella sarà.
Passaggio 4
Taglia un pezzo di carta oleata della stessa lunghezza del nastro. Se necessario, tagliare più pezzi per renderli della stessa dimensione.
Passaggio 5
Posiziona il nastro o il fiocco sull'asse da stiro con il lato posteriore rivolto verso l'alto. Quindi coprirlo completamente con la carta oleata per evitare che la copertura penetri nel nastro. Giratela sul lato destro e togliete l'eccesso ai bordi.
Passaggio 6
Posiziona con cura il nastro sulla torta. Inumidisci parte della copertura su un'estremità e sovrapponi l'altra.