Idee per circondare le piante per impedire il passaggio dell'erba

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Dicembre 2024
Anonim
Idee per circondare le piante per impedire il passaggio dell'erba - Articoli
Idee per circondare le piante per impedire il passaggio dell'erba - Articoli

Contenuto

A volte una delle cose più frustranti di piantare un giardino, sia con fiori o verdure, è impedire all'erba di invadere questo giardino. L'uso di recinzioni aiuta i giardinieri a separare meglio i loro prati dallo spazio del giardino. Il recinto aiuta anche a creare una barriera fisica tra i due tipi di terreno, mantenendo l'erba sulle rive.


Pietre, mattoni e recinzioni non possono impedire all'erba di entrare negli spazi del giardino (immagine del bordo di roccia del giardino da Jim Mills da Fotolia.com)

Legno e mattoni

Le opzioni di diga con legno e mattoni sono popolari tra molti giardinieri, specialmente quelli con budget limitato. Vecchi pannelli o mattoni riciclati possono essere utilizzati per bypassare spazi giardino, passerelle e cortili esterni. Secondo il sito Web Reliable Remodeler, qualsiasi limite in legno deve essere adeguatamente trattato per evitare marcire. Le tavole marce permettono all'erba di attraversare la recinzione. Il sito Web di Northscaping Info Zone avverte che l'erba può sviluppare radici che invadono piccole aperture in barriere di mattoni. Le barriere in legno e mattoni offrono un'efficiente protezione dell'erba; tuttavia, è una protezione temporanea. Sono raccomandati per coloro che pianificano di rifare o ripiantare i loro giardini ogni tre o cinque anni.


Plastica e metallo

Un altro modo economico per circondare il tuo giardino è una buona plastica nera, secondo Northcape Info Zone. Quando usi la recinzione di plastica, dovresti assicurarti che si estenda di almeno 12 cm sotto terra per impedire che le radici dell'erba dominino il giardino, con il bordo superiore della plastica che è a livello del terreno e può essere coperto con terreno in più per impedirne l'apparizione. Family Handyman suggerisce di utilizzare strisce di metallo per una barriera visivamente pulita. Come la plastica, il metallo dovrebbe estendersi di diversi centimetri lungo la linea di terra per avere la massima efficienza. Tenere la parte superiore della recinzione metallica a circa 2 pollici dal suolo per evitare che l'erba passi attraverso di essa.

Calcestruzzo e pavimentazione

Le guide in ciottoli e in cemento sono forse il tipo più permanente di recinzione da giardino. Secondo l'Info Zone di Northscaping, le guide in cemento possono essere posizionate direttamente nel cortile. Di conseguenza, questo tipo di scherma può impedire praticamente a qualsiasi erba di invadere lo spazio. Il più grande problema con il calcestruzzo è che richiede notevoli spese immediate. Parallelepipedi possono anche creare un profilo dall'aspetto professionale nel tuo giardino, secondo Family Handyman. I ciottoli si trovano in vari colori, trame e varietà, inclusi stili simili a mattoni e cemento. I ciottoli in stile Cobblestone sono più robusti dei mattoni tradizionali. Per ottenere i migliori risultati, scavare una trincea due volte la dimensione dei parallelepipedi e almeno 20 cm di profondità. Il buco dovrebbe essere riempito su tutti e tre i lati con un tessuto paesaggistico per evitare che le radici dell'erba invadano la fossa. Riempire con pietre schiacciate e sistemare i parallelepipedi su di loro.