Suggerimenti per l'organizzazione di un raccoglitore

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Suggerimenti per l'organizzazione di un raccoglitore - Articoli
Suggerimenti per l'organizzazione di un raccoglitore - Articoli

Contenuto

Sei uno studente disorganizzato o conosci studenti disorganizzati? I raccoglitori sono ottimi strumenti per tenere le note organizzate perché offrono sufficiente libertà per personalizzare i metodi di organizzazione e sono anche un modo per mantenere le attività scolastiche in un unico posto. Quanto più organizzati gli studenti sottolineano meno e fanno meglio a scuola, perché sono preparati per le lezioni e hanno fiducia nelle loro prestazioni. I raccoglitori aiutano gli studenti a mantenere i loro appunti organizzati.


La chiave è la semplicità per il raccoglitore per aiutare nell'organizzazione. (Le Club Symphonie / Ian Nolan / Photodisc / Getty Images)

I legatori

Per avere un raccoglitore organizzato è necessario prendere alcune decisioni. Lo studente deve scegliere se desidera un legante più grande per tutti i singoli leganti o materiali più piccoli. Una volta effettuata la scelta, è necessario separare i ruoli buttando via il materiale non necessario.

Innanzitutto, per imballare il rilegatore, è necessario forare i fogli e inserirli in esso. Non si devono incollare i fogli con il rilegatore, in quanto ciò lascerebbe il materiale disordinato. Un altro consiglio è quello di acquistare fogli sciolti. I fogli del libro quando sono evidenziati avranno i bordi disordinati che si attaccano agli altri fogli mentre le pagine vengono girate.


Schermi doccia

Le schede aiutano a semplificare l'individuazione delle informazioni nei raccoglitori. Puoi trovare partizioni che possono essere personalizzate, tuttavia, gli studenti preferiscono creare le proprie partizioni con il cartone; molti usano le partizioni come codice colore per i materiali.

Le partizioni sono utili quando servono sia per lo studente che per i soggetti. Ad esempio, le materie e la letteratura in lingua portoghese possono essere suddivise in compiti grammaticali, di lettura e scrittura e annotazioni. Le partizioni devono seguire una logica o lo studente non avrà la proprietà dell'organizzazione di binder e cesserà di usarlo.

manutenzione

Generalmente, gli studenti hanno una grande creatività per abbellire i raccoglitori. Il miglior consiglio da dare è di fare buon uso di esso, cioè di non includere materiali irrilevanti e di non tirare fuori i fogli o le attività dal raccoglitore, ma invece di aprire e rimuovere il foglio con attenzione in modo che quando insegnanti per tornare alle loro attività, sono riportati ai loro posti appropriati.


Dovresti esaminare le note sui raccoglitori, dato che di solito aiutano a studiare e scrivere documenti. È facile sfogliare un raccoglitore e gli studenti possono farlo quando hanno idee per un lavoro o studiano per un test perché le note nel raccoglitore sono la somma totale del contenuto dei soggetti.

Gli studenti dovrebbero fare attenzione a ciò che mettono nei raccoglitori. Se un'unità è finita, chiedi all'insegnante se le note devono essere conservate. In caso contrario, scartarli in modo che il rilegatore non sia inceppato di carta.