Attività per bambini che legano i lacci delle scarpe - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Attività per bambini che legano i lacci delle scarpe

Legare i lacci è un'abilità che i bambini devono padroneggiare prima di diplomarsi all'asilo. Alcuni bambini potrebbero trovarlo impegnativo; altri devono solo essere mostrati come se funzionassero correttamente una o due volte. In ogni caso, tutti possono beneficiare di attività che insegnano nuove abilità e rinforzano quelle vecchie. Questi compiti divertenti renderanno questo meno intimidatorio.

Legare i lacci è un'abilità essenziale. (il ragazzo lega l'immagine di pizzo da scarpe di Stepanov da Fotolia.com)

Gambe eleganti

Chiedi a ogni bambino di disegnare il contorno dei piedi sul cartone. Potrebbero trovare più facile disegnare le scarpe che i loro piedi. Usa matite senza estremità affilate in modo da non ferire i piedi o segnare le tue scarpe da ginnastica. Chiedi di tagliare il disegno con le forbici senza un consiglio. Di 'a un adulto di praticare tre serie di due fori al centro del piede e di mettere fili di lana che imitano i lacci delle scarpe. Restituisci i "piedi" al bambino e lasciali decorare con bottoni, adesivi, penne e altri accessori disponibili. Usa gli oggetti per insegnare al bambino come legare i lacci.

Rima di legatura

Insegnare ai bambini a recitare una filastrocca legando i lacci delle scarpe dà loro un buon promemoria passo-passo del processo. Ecco una rima per imparare: "Sopra e sotto, tira bene, fai un giro in una navetta, fai una svolta lenta, tira in mezzo senza paura!" Dopo aver insegnato la rima, dimostra i passaggi per legare i lacci delle scarpe mentre reciti.

Esecuzione di tiro

Sopra una grande carta da poster verde, scrivi le parole "Shoelace Run". Fai una linea a sinistra, scritta "partenza" e una linea "arrivo". Con un righello e una matita, crea una griglia tra l'inizio e la fine. Hai bisogno di abbastanza linee verticali per ogni studente e almeno cinque linee orizzontali. Puoi creare due colonne se ci sono troppi studenti. Chiedi a ogni bambino di dipingere un piccolo ingombro (il numero dei quadrati della griglia) e scrivi il nome di ogni bambino. Ogni giorno i bambini possono allacciarsi le scarpe, avanzano di un quadrato. Chi finisce per primo la gara, vince un premio. È possibile dare un premio a tutti coloro che riescono a tagliare il traguardo.

Pratica carte per legare merletti

Ritaglia le forme di base come triangoli, cerchi e quadrati in una carta per poster. Non possono essere più piccoli di 12 cm. Lascia che gli studenti colorino le forme e disegnino anche delle facce. Praticare un foro in una volta ai bordi. Lasciare almeno 2,5 cm tra i fori. Dare pizzi colorati e introdurre il concetto di pizzi e come legarli. Lascia che leghino le carte e incoraggiali a legare un arco dopo che i buchi sono stati legati.


Categorie Popolari

Top