Come addestrare un Timneh africano grigio

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Dicembre 2024
Anonim
Training a Timneh African Grey to Fly Back | Timneh African Grey Free Flight
Video: Training a Timneh African Grey to Fly Back | Timneh African Grey Free Flight

Contenuto

Il Timneh è una sottospecie del pappagallo grigio africano. Sono spesso indicati come il tappo, che significa African Grey Parrot. Questo uccello è ampiamente accettato come il più intelligente tra le specie di pappagalli. Coloro che sono africani e grigi sono in grado di imparare a imitare suoni, parlare e fare scherzi.


indicazioni

Pappagalli e ceneri africani creano grandi legami con i loro proprietari (giovane donna con un'immagine di pappagallo grigio di Rammi smiers da Fotolia.com)
  1. Passa un buon momento nei momenti con Timneh. I pappagalli grigi africani hanno bisogno di più attenzione rispetto alla maggior parte degli altri uccelli domestici. Prima che un Timneh cerchi di compiacere il suo padrone imparando a parlare e fare scherzi, deve prima creare legami con il proprietario.

  2. Scegli un trucco specifico. Non cercare di insegnare all'uccello molte cose contemporaneamente. Un breve allenamento è un buon punto di partenza.

  3. Utilizzare il rinforzo positivo. Ricompensa il grigio ogni volta che va in bagno nella zona giusta, come la gabbia o il posatoio, invece di altri supporti o persone. Nel caso dell'allenamento da solo, allontana l'uccello quando è in qualcosa che non dovrebbe. Questo "isolamento" non dovrebbe durare più di cinque minuti.


  4. Passa a trick più complicati usando lo stesso tipo di tecnica, ma meno tempo. Gli africani di Timneh sono capaci di ragionare di causa ed effetto e imparano velocemente che completare un trucco porta correttamente una ricompensa. Quando l'uccello finisce il trucco o dice la parola che vuoi, dagli una caramella gratificante.

  5. Sii ripetitivo Continua a dire una parola più di una volta o cammina con l'uccello facendo trucchi per diverse volte.

  6. Lascia l'allenamento divertente. Presta attenzione alle attitudini degli uccelli. Schiantarsi, pizzicarsi o disprezzarsi sono segnali che sta diventando frustrato. Costringere un uccello a continuare quando non vuole è improduttivo.

suggerimenti

  • Tutti i grigi sono diversi. Solo perché un uccello può imparare un trucco in un giorno non significa che tutti gli altri lo faranno. Sii paziente con lui e non lasciare che la frustrazione rovini il divertimento. I grigi sono molto sensibili all'umore del loro proprietario e non vorranno partecipare a nulla che renda il loro proprietario ansioso.

avvertimento

  • Non tutti i pappagalli grigi e africani vogliono parlare o imparare trucchi. Non comprare uno di questi perché vuoi un uccello che parla e obbedisce a tutti i tuoi comandi. Gli uccelli non sono come i cani e raramente fanno qualsiasi cosa se non vogliono. Il pollame da compagnia, in particolare il grigio africano, è un animale complicato da mantenere. Richiedono una buona compagnia, molti giocattoli diversi e una dieta variata per rimanere in salute.

Cosa ti serve

  • trattamenti