Come spaventare le api da una grondaia

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
RIMEDI NATURALI, salviamo le piante e le api + TUTORIAL spettacolare!
Video: RIMEDI NATURALI, salviamo le piante e le api + TUTORIAL spettacolare!

Contenuto

Sebbene siano insetti molto utili, la maggior parte della gente non considera le api come i migliori ospiti o vuole che facciano della casa la loro residenza permanente. Api piace costruire i loro nidi in qualsiasi struttura orizzontale protetta, rendendo la gronda della casa o garage un bersaglio per l'infestazione. L'alveare è governato da una regina, e mantenuto dai suoi operai, e l'unico modo per cacciarli via dalla grondaia è sbarazzarsi della regina.


indicazioni

Sebbene le api siano benefiche, molte persone non vogliono che si muovano in casa (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

    Alveari al di fuori della grondaia

  1. Metti un sacchetto della spazzatura su una grande pattumiera di plastica. Usa il nastro. Attaccare i bordi del sacchetto intorno alla lattina in modo che non ci siano spazi liberi o spazi tra la lattina e la borsa.

  2. Taglia due fessure da 15 centimetri che intersecano il centro della borsa con lo stilo, creando un'apertura a forma di "X" lungo la lattina.

  3. Rimuovi l'alveare dopo il tramonto, poiché le api saranno meno attive dopo il tramonto. Indossa la maglia a maniche lunghe e un paio di guanti robusti. Salire la scala dopo il buio e spruzzare la schiuma nell'apertura dell'alveare, proteggendo efficacemente le api. Lasciare asciugare la schiuma per cinque minuti.


  4. Sali la scala con il cestino. Centra la "X" del taglio sotto l'alveare. Spingere la lattina fino a quando non entra in contatto con il fondo della gronda, spingendo l'alveare attraverso l'apertura nella borsa e attaccandola alla lattina. Far scorrere la lattina fianco a fianco lungo la grondaia finché l'alveare non si allenta e cade nella lattina. Rapidamente e fortemente, posizionare il coperchio della lattina.

  5. Metti la latta coperta sotto il sole caldo per sei-otto ore per uccidere le api.

    Alveari all'interno della grondaia

  1. Coprire con sacchetti di plastica e nastro adesivo tutte le aree intorno alla grondaia dove si trova l'alveare. Sigilla completamente tutte le aperture, dove le api stanno entrando, sia sulla superficie esterna che interna dell'edificio in modo che le api non possano sfuggire.

  2. Fai un buco nella plastica, vicino all'apertura nella grondaia, con lo stilo.


  3. Inserire un tubo di prolunga in plastica nell'ugello di una bomboletta spray insetticida adatto per uccidere le api. Infilare l'estremità del tubo di prolunga nel foro di plastica e spruzzare l'intero contenuto del barattolo nella grondaia. Coprire l'intero foro con del nastro adesivo. Attendere quattro ore e ripetere la procedura con la seconda lattina di insetticida.

  4. Controllare la gronda cautamente 24 ore dopo il secondo getto. Fai un piccolo buco nella plastica e guarda dentro la gronda con una torcia elettrica per osservare eventuali segni di attività. Se vedi qualche movimento ripeti la procedura.

suggerimenti

  • Se vuoi spostare un alveare, invece di uccidere le api, non vedere il nido con l'isolamento in schiuma. Invece, metti la carta velina in quanto le api saranno in grado di rimuoverla nell'apertura dell'alveare. Questo metodo, tuttavia, aumenta significativamente il rischio di essere punti.

avvertimento

  • Ogni volta che si tratta di api, c'è il rischio di essere punto. Se sei allergico al tuo veleno non provare a rimuovere le api da solo, in quanto una puntura può essere fatale.

Cosa ti serve

  • Cestino
  • Sacchi di immondizia di plastica nera resistenti
  • Nastro adesivo
  • stiletto
  • Camicia a maniche lunghe
  • Guanti resistenti
  • scala
  • Isolamento in schiuma spray
  • 2 barattoli di insetticida aerosol
  • torcia elettrica