Come risolvere un problema di trabocco della toilette

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
tassello chimico - come si usa
Video: tassello chimico - come si usa

Contenuto

Se il tuo bagno è costantemente traboccante, probabilmente avrai uno dei due problemi: o lo scarico è totalmente o parzialmente ostruito, il che non consente di rimuovere abbastanza acqua e sporco, o il galleggiante è impostato per consentire l'ingresso di acqua nel serbatoio prima e dopo lo scarico. Il controllo di entrambi i potenziali problemi è il modo più sicuro per evitare futuri incidenti di overflow.


indicazioni

Il drenaggio e il galleggiante possono essere le cause di un trabocco in una toilette (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

    Come risolvere un problema di overflow della toilette: drenaggio

  1. Scollegare la valvola che fornisce acqua alla toilette.

  2. Utilizzare un deicer per pulire il tubo di scarico. Assicurati di farlo prima di dare lo sciacquone, in modo da forzare l'acqua anziché l'aria a ostruirla.

  3. Inserire l'estremità a molla di una tazza del water nello scarico e ruotarlo fino a quando non è completamente inserito. Ruotare il cavo un paio di volte per allentare il materiale occluso.

  4. Rimuovere l'alimentazione e scaricare. Se il tuo problema era scarso drenaggio, questo dovrebbe cancellare la maggior parte degli zoccoli. Tuttavia, se la toilette continua a filtrare lentamente, potrebbe essere necessario consultare un idraulico professionista.


    Come risolvere un problema di overflow della toilette: galleggiante

  1. Rimuovere il tappo del serbatoio dalla toilette. Assicurati di metterlo da qualche altra parte, dal momento che la porcellana può rompersi facilmente.

  2. Individua la fiaschetta. Nei modelli più vecchi, di solito è una grande palla di gomma all'estremità di una barra di plastica o di metallo. Nei modelli più recenti, il galleggiante è una colonna mobile che si adatta al tubo principale della toilette.

  3. Trova il meccanismo che controlla l'altezza dell'acqua. Sulle lampadine più vecchie, questo è spesso solo un piccolo morsetto che mantiene la barra attaccata alla palla. Con gli ultimi modelli, troverete piccoli interruttori sulla parte mobile del water che possono essere regolati.

  4. Impostare questo meccanismo in modo che la lampada o il galleggiante si trovi più in basso nell'acqua. Con le lampadine, questo significa che gli angoli delle barre diminuiscono leggermente nell'acqua. Con i nuovi float, dovresti abbassare lo switch in uno o due clic in modo che la posizione di riposo del float sia inferiore alla colonna.


  5. Dare scarico e verificare la posizione del galleggiante. Si noti che l'acqua nel serbatoio non si riempie prima che la linea dell'acqua raggiunga la posizione precedente. Se si lascia ancora troppa acqua nel serbatoio, abbassare nuovamente il galleggiante fino a quando il livello dell'acqua non è adeguato per il WC.

suggerimenti

  • Alcuni meccanismi di galleggiamento possono deteriorarsi nel tempo e potrebbe dover essere completamente sostituito.

Cosa ti serve

  • Sbrinamento o caricamento
  • chiave