Arresto inaspettato su MacBook Pro

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come risolvere i problemi su Mac con il reset della NVRAM, PRAM e SMC
Video: Come risolvere i problemi su Mac con il reset della NVRAM, PRAM e SMC

Contenuto

Nonostante abbia ricevuto una valutazione di quattro stelle da CNET.com, MacBook Pro ha anche i suoi difetti e problemi. Come qualsiasi altro computer, ci sono problemi che possono causare l'arresto improvviso di MacBook Pro, di solito in risposta a un malfunzionamento del componente hardware del computer. Se il tuo computer si spegne improvvisamente o lo fa regolarmente, parla con Apple della garanzia e tieniti aggiornato con gli ultimi aggiornamenti software per assicurarti che MacBook Pro funzioni senza intoppi.


Contattare Apple per la garanzia, se necessario (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)

cause

Quando il MacBook Pro si arresta in modo imprevisto, di solito è il risultato di una delle seguenti due cause: La prima è che i componenti hardware, inclusi il processore e la memoria, si surriscaldano. L'arresto improvviso è una sorta di bagnino per assicurare il minimo danno dovuto al surriscaldamento. Ciò potrebbe significare che stai eseguendo molti programmi o che il tuo dispositivo di raffreddamento non funziona correttamente. La seconda ragione per un arresto improvviso è una probabile perdita di carica della batteria da una batteria scarica o un cavo collegato alla presa di corrente.

Cose da fare

Se MacBook Pro si spegne improvvisamente e senza preavviso, attendere alcuni istanti prima di tentare il riavvio. Se il computer è surriscaldato, è necessario un po 'di tempo per raffreddarsi prima di riavviarlo. Controllare la spina della batteria durante questo periodo e assicurarsi di avere abbastanza potenza. Nella maggior parte dei casi, il computer si avvierà dopo alcuni minuti. Se non si avvia, attendere altri 10 o 20 minuti e riprovare. Se continua a non funzionare, dovrai farlo revisionare da Apple.


Garanzia Apple

MacBook Pro è coperto da una garanzia di un anno che copre i guasti del software e dell'hardware, ma non copre i danni causati dall'acqua o dagli errori dell'utente, e il surriscaldamento oi componenti di malfunzionamento dell'hardware sono garantiti per un anno dopo aver acquistato il tuo MacBook. Se il tuo laptop non si avvia affatto, contatta il servizio clienti Apple per scoprire se sei ancora in garanzia. Se lo sei, la riparazione o la sostituzione sarà fatta. In caso contrario, puoi ancora riparare il tuo MacBook Pro o ottenere un modello rinnovato per sostituire quello vecchio mentre paghi una quota.

Aggiornamenti del firmware

Occasionalmente, Apple sviluppa firmware e aggiornamenti software per MacBook Pro. Assicurati di aggiornare sempre il computer quando sono disponibili gli aggiornamenti. In alcuni casi, gli aggiornamenti aiutano a migliorare le prestazioni del computer per prevenire il surriscaldamento in futuro. Se mantieni il tuo laptop sempre aggiornato, MacBook Pro funzionerà meglio e eliminerai alcuni dei bug e degli errori che potrebbero causare interruzioni impreviste.