Come creare un modello di uragano

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Origami Heart (Traditional model) - Coeur, Corazón, Coração, Cuore, Herz
Video: Origami Heart (Traditional model) - Coeur, Corazón, Coração, Cuore, Herz

Contenuto

Fare prototipi può essere molto divertente ed è un ottimo modo per iniziare a creare modelli. Sia che tu stia costruendo il tuo modello per un lavoro scolastico o semplicemente godendo gli uragani, puoi creare un modello di uragano relativamente facile da costruire. Sebbene siano necessari diversi materiali per realizzare un modello legale, questi materiali sono ragionevolmente economici.


indicazioni

Usa i pastelli per disegnare le vorticose nuvole di un uragano. (nuvole di uragani, immagine di sfondo di JoLin da Fotolia.com)
  1. Trova una scatola per il tuo modello. È necessario avere una scatola di almeno 50 cm di altezza, larghezza e profondità per creare una maquette di uragano. Taglia i lembi superiori con uno stilo e gira la scatola di lato, con l'apertura rivolta verso di te. Usa lo stilo per tagliare la parete superiore del cartone per una maggiore visibilità. Prendere le misure sul fondo del modello. Misurare l'altezza e la larghezza del retro e dei lati del cartone. Lo sfondo di carta dovrà essere lungo e abbastanza alto da coprire l'interno della carta. Se il tuo cartone è troppo grande per uno sfondo di carta da costruzione, usa un piccolo rotolo di carta.

  2. Disegna il fondo del modello con matite bianche e grigie su carta blu scuro per simulare le vorticose nuvole di un uragano. Per dare la giusta prospettiva al tuo uragano, devi sembrare che la parte anteriore dell'uragano sia più vicina allo spettatore. Disegna un ovale orizzontale relativo alla base del modello. Dipingi nuvole vorticose attorno a questo ovale che sono spesse nella parte superiore dell'ovale e gradualmente più sottili verso il terreno per far sembrare che l'uragano stia sfuggendo. Non dimenticare di lasciare un piccolo ovale al centro per rappresentare l'occhio dell'uragano. Attacca il fondo al retro e ai lati della scatola con del nastro adesivo.


  3. Crea elementi paesaggistici che simulano i forti venti di un uragano. Ad esempio, immagina di soffiare venti dal lato sinistro della scatola e rendere i componenti del tuo paesaggio arricciati a destra. Usa la tua pasta polimerica marrone scuro per fare in modo che tre tubi dello spessore di un dito si restringano gradualmente verso l'alto. Curva bruscamente questi tubi e infornali nel forno seguendo le istruzioni del produttore. Tagliare le foglie di palme a forma di mandorla da un pezzo di feltro verde. Incolla un grappolo di foglie sulla punta stretta di ciascun tronco polimerico in modo che si estendano verso il lato, nella stessa direzione della curva del tronco.

  4. Usa carta e nastro per creare colline e dune per la cornice orizzontale. Crea una pila di pezzi di carta per creare le colline e coprila con del nastro per dare una superficie solida della stessa larghezza del fondo della scatola. Incolla i palmi curvi sul telaio. Versare la sabbia nell'acquario oltre la cornice e intorno alle palme. Fissare la sabbia spruzzandola con un fissativo spray. Raccogli i ciuffi di erba sintetica in alcuni punti del paesaggio sabbioso. Attaccare il telaio alla parte inferiore del cartone con nastro o colla.


Cosa ti serve

  • Scatola di cartone
  • stiletto
  • Metro a nastro
  • Carta da costruzione o blu navy
  • Matite colorate grigie e bianche
  • Nastro in crêpe
  • Colla artigianale
  • Argilla polimerica marrone
  • Feltro verde
  • forbici
  • Sabbia per l'acquario
  • Fissativo spray
  • Pennello sintetico per paesaggi