Problemi con i sottotitoli in Windows Media Player

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
how to add subtitles to a downloaded movie in windows media player!!Easy few seconds!!
Video: how to add subtitles to a downloaded movie in windows media player!!Easy few seconds!!

Contenuto

Sebbene Windows Media Player offra agli utenti un set completo di controlli per riprodurre file multimediali digitali, ci sono alcune limitazioni nella visualizzazione dei sottotitoli all'interno dell'applicazione. Sebbene il programma sia in grado di visualizzarli in un video digitale, deve essere configurato appositamente per abilitare questa funzione. E, a differenza dei lettori multimediali alternativi come VLC e Media Player Classic, Windows Media Player non può aggiungere tracce di sottotitoli ai video digitali.


Sebbene Windows Media Player sia in grado di visualizzare didascalie, è necessario configurarlo manualmente (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

introduzione

Windows Media Player è un'applicazione Microsoft progettata per aprire e riprodurre audio e video digitali. L'applicazione è distribuita gratuitamente e viene fornita di serie con Windows. Oltre ai formati audio digitali WMA, MP3, WAV, AIFF e MIDI, Windows Media Player supporta i formati audio digitali WMV, AVI, VOB e MPG.

Compressione video

Tutti i video digitali, come WMV, AVI e MPG, sono il prodotto di un processo noto come compressione. Durante la compressione, i media, come le tracce audio e video, vengono scansionati con codec specifici. Un codec è uno script che converte i dati in un formato che può essere letto dalle applicazioni. Quindi, le tracce audio e video vengono consolidate in un unico file tramite l'uso di un contenitore multimediale. Oltre a audio e video, animazioni e illustrazioni possono essere archiviati in quel formato di file. Quando i video digitali mostrano didascalie, sono codificati con le didascalie scritte per trasmettere in sincronia con le tracce audio e video.


funzionalità

Finché è in formato leggibile, qualsiasi video digitale codificato con una traccia di sottotitoli può essere riprodotto in Windows Media Player. Ma anche se i sottotitoli possono essere visualizzati dal programma, questa funzione non è un'impostazione predefinita e deve essere attivata manualmente. Per attivarlo, vai al menu Play, seleziona "Lettere e sottotitoli" e fai clic su "Attivo se disponibile". D'ora in poi, qualsiasi video digitale con sottotitoli aperto in Media Player li visualizzerà. Se non vengono visualizzati anche se sono codificati nel video digitale, è probabile che il programma sia tornato alle impostazioni predefinite e che questa opzione debba essere nuovamente attivata.

alternative

Anche se un video digitale non è stato codificato con una traccia di sottotitoli, può essere aggiunto al file all'interno del lettore multimediale. Sebbene Windows Media Player non disponga di questa funzionalità, gli utenti possono accedervi da lettori alternativi come VLC e Media Player Classic. Le singole tracce di sottotitoli sono solitamente distribuite in formato SRT, SUB, IDX o ASS e possono essere scritte per essere trasmesse in sincronia con uno specifico video digitale. Per utilizzare questa funzione in VLC, apri un video digitale e vai alla scheda "Video" nel menu del programma. Scegli l'opzione "Traccia sottotitoli" e poi "Apri file ..." dal menu a cascata. Cerca il file di sottotitoli nella finestra che si aprirà. Selezionalo e fai clic su "OK". Per utilizzare questa funzione in Media Player Classic, apri un video nel programma e vai alla scheda "File" nel menu. Scegli "Carica sottotitoli ..." e cerca la didascalia nella finestra che si aprirà. Seleziona il file e fai clic su "OK".