Come recuperare o sostituire un disco rigido PS3

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
backup e sostituzione disco rigido playstation 3
Video: backup e sostituzione disco rigido playstation 3

Contenuto

La tua PlayStation 3 è fondamentalmente un computer specializzato e, come qualsiasi computer, le parti possono fallire. Se il tuo disco rigido PS3 è rotto e vuoi ripararlo da solo, hai due opzioni: riformattare il disco rigido esistente nel tentativo di riparare i dati danneggiati o sostituire completamente un vecchio disco rigido con uno nuovo. Entrambi i modelli comuni e sottili hanno dischi rigidi facilmente accessibili e lo scambio non termina con la garanzia. La riformattazione del disco rigido cancella tutti i dati di gioco salvati, anche se può essere copiato sul tuo account PlayStation Network.


indicazioni

La PS3 utilizza un disco rigido SATA standard (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Riformattazione del disco rigido

  1. Spegni la console. Tenere premuto il pulsante di accensione e attendere tre segnali acustici. Il primo avviene quando la PS3 chiama, la successiva avviene cinque secondi dopo e la terza arriva dopo altri cinque secondi. Dopodiché, la console si spegne.

  2. Premi nuovamente il pulsante di avvio PS3. La console si accenderà e spegnerà tre volte ogni cinque secondi, come nel passaggio 1. Il terzo suono sarà di due fischi in rapida successione. Rilascia il pulsante. Lo schermo dovrebbe indicare di collegare un controllo tramite un cavo USB. Fallo e fai clic sul pulsante PS.

  3. Scegli la tua opzione di ripristino. PlayStation consiglia di utilizzare l'opzione "Ripristina impostazioni predefinite" per provare a risolvere il problema. La prossima opzione indicata è "Ripristina file system". Se non funziona, prova "Ripristina Database". Se nient'altro ripara il file system, seleziona "Ripristina il sistema PS3" per formattare il tuo disco rigido.


    Sostituzione del disco rigido PS3

  1. Acquista un disco rigido SATA da 2,5 pollici standard, nuovo o usato.

  2. Spegni la PlayStation 3 e lascia che si raffreddi prima di continuare. Quando la console è fredda, scollegala dai cavi e dalla presa di corrente.

  3. Rimuovere il pannello del disco rigido dal lato sinistro della PS3 comune. Nel modello "slim", capovolgere la console e rimuovere il tappo a vite. Rimuovere la vite e far scorrere il coperchio del disco rigido verso sinistra.

  4. Sul modello standard, rimuovere la vite blu dal disco rigido ed estrarre l'anello di metallo. Sui modelli "slim", basta sollevare la maniglia. In entrambi i casi, rimuovere il disco rigido correttamente.

  5. Rimuovere le quattro viti che fissano il disco rigido nel telaio metallico ed estrarlo. Metti da parte il vecchio disco rigido e avvita quello nuovo nel telaio.

  6. Riposizionare il telaio metallico sulla console e serrare le viti in posizione. Sui modelli comuni, rimetti la vite blu nel disco rigido, vicino alla leva metallica, e sostituisci il pannello del disco. Per i modelli "slim", livellare la leva del ferro, riposizionare il coperchio e avvitare la parte inferiore della console in posizione. Chiudere il tappo a vite.


  7. Ricollegare tutti i cavi e riavviare la console. Seguire le istruzioni visualizzate per installare il software PS3 sul nuovo disco rigido.

suggerimenti

  • Se non avevi l'abitudine di fare backup regolari dei tuoi file registrati, questo è un buon momento per iniziare. Per fare questo, collegare un disco rigido esterno, andare su "Impostazioni", quindi "Impostazioni di sistema", e infine "Utilità di backup".
  • Puoi provare a riavviare il disco rigido corrente rimuovendolo completamente rimettendolo e riavviando la console. A volte questo risolve già i problemi del disco rigido.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Disco rigido standard SATA da 2,5 "