Trattamenti casalinghi per fortificare i capelli

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
4 rimedi naturali per rinforzare i capelli
Video: 4 rimedi naturali per rinforzare i capelli

Contenuto

Capelli secchi, opachi, a due punte e imbarazzati? Non disperare! Ci sono alcune ricette fatte in casa che possono aiutare. La maggior parte di questi trattamenti utilizza frutta, miele, uova e piante che, poiché hanno componenti fondamentali per la salute dei fili, forniscono risultati immediati di lucentezza, setosità ed emollienza. Non sorprendentemente, le nostre nonne che non avevano i potenti cosmetici capillari di oggi potrebbero avere bei capelli e cure, grazie a queste ricette fatte in casa. Apri il frigorifero e inizia a trattare i tuoi capelli a casa!


Recupera le tue trecce senza spendere troppo (puhhha / iStock / Getty Images)

avocado

Questo frutto è potente per i capelli, in quanto è ricco di aminoacidi, potassio, fosforo e acidi grassi, che idratano profondamente i fili, lasciandoli morbidi, con emollienza e molta lucentezza. Presenta anche importanti vitamine come E, antiossidante naturale per il filato. Prova a mescolare quattro cucchiai della crema da trattamento con due cucchiai di rametto di avocado. Se preferisci, applica direttamente sui fili, solo la borsa impastatrice, lasciando per 20 minuti, con un cappuccio termico o avvolgendo i capelli con un film di plastica. Quindi basta sciacquare e notare la lucentezza e la morbidezza.

Trattamento umettante e nutritivo (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Aloe vera

L'aloe vera o lumaca è una pianta ricca di aminoacidi essenziali, vitamine e minerali. Ogni fusto dei capelli dona ai capelli un vero trattamento idratante naturale, oltre a rafforzare i capelli, favorendo la crescita. Come azione antinfiammatoria, rigenerante e cicatrizzante, agisce anche sul cuoio capelluto, bilanciandolo e aiutandolo a prevenire la caduta. Per i capelli ricci, l'applicazione di lumaca lascia i riccioli più definiti. Utilizzare solo pezzi di ricambio con lo stoppino per lo stoppino per 20 minuti. Quindi lavati normalmente e vedrai un pelo setoso con una lucentezza intensa.


Recupera la vitalità dei fili (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

noce di cocco

Un'altra risorsa naturale per la cura dei capelli a casa è la noce di cocco. Il delizioso frutto contiene proteine, minerali e molte vitamine importanti per il filato. Da esso sfruttiamo l'acqua e il risparmio, che idratano, nutrono e rigenerano. Un suggerimento è quello di lavare le serrature con shampoo e balsamo e quindi preparare nel frullatore la miscela di pezzi di ricambio di frutta verde con acqua di cocco. Usa la miscela al posto della maschera e lasciala per 40 minuti. Quando si rimuove e si asciuga, si nota un pelo con molto più lucentezza, morbidezza ed equilibrio. Un'altra ricetta fatta in casa è quella di mescolare 5 cucchiai di latte di cocco con 1 cucchiaio di olio d'oliva e applicare sui capelli per 20 minuti. Notare immediatamente i risultati.


Molte vitamine per patate dolci! (abramova / iStock / Getty Images)

miele

I tuoi capelli sono estremamente danneggiati a causa di sostanze chimiche successive come levigare o colorare? Tesoro su di loro! Questa sostanza aiuta la crescita, stimola la produzione di cheratina e recupera il filo. È anche molto nutriente, idratante, ha azione antiossidante, con importanti vitamine come C ed E, oltre ai minerali. Preparare un idratante naturale con 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaio di olio di mandorle, 1 tuorlo d'uovo e alcune gocce di oli essenziali come la lavanda. Applicare sui capelli umidi massaggiando delicatamente. Dopo 15 minuti lavarli normalmente con lo shampoo e notare la trasformazione.

Vera idratazione (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)