Contenuto
Il dentifricio fatto in casa e naturale contiene ingredienti a base di erbe, a differenza delle creme dentali commerciali sul mercato. Le diverse erbe nel dentifricio domestico, o anche il dentifricio commerciale commercializzato come naturale, contengono proprietà diverse per l'igiene orale. Conoscere le diverse erbe nel dentifricio in casa ti darà la possibilità di cercare diversi marchi naturali e creare il tuo dentifricio in casa.
Le diverse erbe nel dentifricio domestico contengono proprietà diverse per l'igiene orale (Christopher Robbins / Photodisc / Getty Images)
sanguinoso
Il sanguinante è un'erba perenne che fa parte della famiglia dei papaveri. È popolare nelle formule del dentifricio naturale a causa dei suoi benefici riportati. Tali benefici includono la loro capacità di assistere nella rimozione e nella prevenzione della formazione della placca batterica sui denti. Ciò può essere parzialmente dovuto al succo d'arancia leggermente arancione-rossastro della pianta. Aiuta anche nella salute delle gengive e si trova nelle creme dentali commerciali per il trattamento della gengivite. L'olio essenziale o l'estratto sanguinario possono essere usati nelle ricette di dentifricio in casa.
Il sanguinario aiuta nella lotta contro la placca batterica (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
Radice di liquirizia
La radice di liquirizia serve come dolcificante naturale nei dentifrici e in altre miscele di erbe fatte in casa, ma ha anche un sapore interessante. Nei rimedi erboristici, la radice di liquirizia viene utilizzata per contenere i desideri del fumo quando si sta tentando di smettere e ha anche alcune proprietà astringenti, che lo rendono utile per rassodare le gengive. Può essere acquistato intero o sotto forma di estratto in polvere, come la maggior parte delle erbe, per una maggiore comodità durante la miscelazione.
mirra
Uno studio in doppio cieco condotto dal Langone Medical Center della New York University ha confrontato l'uso di antisettici orali antisettici orali antisettici per uso orale con 89 persone. La mirra antisettica orale e una varietà di altre erbe hanno dimostrato di avere più successo nel trattamento delle infiammazioni causate da gengivite e malattia parodontale. Il centro medico riferisce che la mirra è ampiamente utilizzata nelle pratiche di medicina erboristica per la salute orale. Commiphora myrrha, la pianta da cui si ricava l'olio essenziale, la resina e l'estratto di mirra, proviene dall'Etiopia e regioni simili. Questa pianta ha radici storiche, per così dire, in storie bibliche, e ha largo impiego nell'industria dei profumi. Le sue proprietà astringenti e l'azione microbica ne fanno un ingrediente utile nel dentifricio domestico.
menta
Nel dentifricio fatto in casa, la menta serve come una vasta gamma di benefici. Ad esempio, è un'erba naturale gustosa, che la rende molto popolare in quasi tutti i dentifrici e le creme antisettiche per uso orale sul mercato. Crea anche una sensazione di formicolio e raffreddamento, che è anche un po 'piccante. Questo aiuta a creare una sensazione di pulizia quando viene utilizzato nelle applicazioni orali. Oltre a questi benefici, si ritiene che sia utile per alleviare la sindrome dell'intestino irritabile.
La menta è aromatica, speziata e benefica (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)