Come lucidare una fibbia in ottone su una cintura

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come lucidare l’ottone (Il mio metodo definitivo per pulirlo)
Video: Come lucidare l’ottone (Il mio metodo definitivo per pulirlo)

Contenuto

Il bronzo è uno dei materiali più comuni nelle fibbie. È forte, durevole e facile da lavorare, ed è virtualmente il metallo perfetto per qualsiasi lavoro. Sfortunatamente, tende a sporcarsi molto facilmente, il che significa che deve essere lucidato di volta in volta.Se la tua cintura non brilla come prima, segui questi semplici passaggi per imparare a lucidarla come un professionista.


indicazioni

Fibbia della cintura (Danno, licenza Creative Commons di Flickr.com)
  1. Bagnati la fibbia con il ketchup. Metti una piccola quantità di ketchup sul tessuto e massaggia delicatamente sull'ottone. Per quanto possa sembrare strano, aiuterà effettivamente a lucidare il metallo.

  2. Usa acqua e sapone per pulire il ketchup dalla cintura. Se la fibbia è laccata, sono sufficienti acqua, ketchup e sapone per lucidare il metallo. In questo caso, salta il passaggio successivo e vai direttamente al passaggio 4.

  3. Utilizzare un lucidatore di ottone sulla cintura. Ce ne sono diversi realizzati appositamente per l'uso in metallo. Utilizzare un panno vecchio per strofinare il lucidatore nella fibbia della cintura e quindi utilizzare un panno pulito per rimuovere l'eccesso. Potrebbe essere necessario ripetere questo processo più volte se il metallo è fortemente macchiato.


  4. Buffa la fibbia della cintura. Utilizzare uno speciale panno giallo per lucidare il metallo fino a renderlo trasparente e lucido. Se ciò non è possibile, utilizzare un asciugamano vecchio che funzionerà bene finché è pulito.

suggerimenti

  • Non utilizzare mai prodotti abrasivi sul tuo metallo poiché graffiano e lasciano il metallo più soggetto all'accumulo di sporco che intensifica la macchia.

Cosa ti serve

  • Un sacco di vecchi panni
  • ketchup
  • Acqua saponata
  • Lucidatrice di bronzo