Come accorciare la lunghezza di una collana d'oro

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come accorciare la lunghezza di una collana d'oro - Scienza
Come accorciare la lunghezza di una collana d'oro - Scienza

Contenuto

La creazione di gioielli personalizzati può essere più di un hobby. Può essere un modo per creare i tuoi gioielli senza spendere molto o una carriera redditizia. I negozi di forniture vendono lunghe catene d'oro che possono essere tagliate per creare collane. Per iniziare, avrai bisogno di una catena e un'idea della dimensione desiderata.

Passo 1

Indossa gli occhiali. Lavorare con gioielli in metallo può essere pericoloso e proteggere gli occhi è essenziale. Puoi trovarli nei negozi di gioielli o nei negozi di costruzioni. Dovrebbero coprirti gli occhi e i lati del viso.

Passo 2

Misura la tua catena. Utilizzando un righello o un metro, decidi la lunghezza finale desiderata. Se hai intenzione di aggiungere una fibbia grande, assicurati di tenerne conto nelle misurazioni. Misura prima la fibbia e poi sottrai quella misura dalla catena per ottenere la lunghezza ideale.


Passaggio 3

Segna il punto in cui taglierai la catena. Se i legamenti sono buoni, puoi inserire un piccolo filo al suo interno per contrassegnare il punto esatto.

Passaggio 4

Taglia la catena. Usando delle pinze per gioielli, taglia il legamento direttamente sul segno. Deve essere tagliato al centro. Le pinze dovrebbero funzionare con la maggior parte delle catene. Tuttavia, se è troppo spesso, avrai bisogno di un tagliafili che possa penetrare nei metalli più spessi.

Passaggio 5

Rimuovere il legamento tagliato. Usando delle pinze, se necessario, rimuovilo dalla catena. Ora hai una catena pronta per essere decorata con perline, ciondoli o un bellissimo fermaglio.