Come realizzare una copertura per un ombrello

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Guarda cosa creo con UN OMBRELLO
Video: Guarda cosa creo con UN OMBRELLO

Contenuto

Una copertura per ombrellone è un elemento necessario se vuoi prolungare la vita del tuo ombrellone. Sole, pioggia e vento possono danneggiare questo oggetto, rendendo la sostituzione l'unica opzione. La copertura eviterà anche che sporco e parassiti danneggino l'ombrellone se conservato in inverno. Le copertine sono disponibili in molti negozi che vendono mobili, ma se vuoi risparmiare denaro e avere un ombrello di dimensioni insolite o semplicemente vuoi un maggiore controllo sui colori della copertina, considera di crearne uno tuo.

Passo 1

Chiudi l'ombrellone e misura dal bordo superiore a quello inferiore del tessuto. Moltiplica la misura per 2 e aggiungi 15 cm.

Passo 2

Scegli un tessuto impermeabile. I tessuti impermeabili sono disponibili nei negozi di tessuti, oppure puoi usare un asciugamano di plastica o una tenda da doccia.


Passaggio 3

Taglia un cerchio del tuo tessuto in base al diametro delle misure che hai preso dall'ombrello. Segna il centro all'interno del cerchio con una penna o un pennarello.

Passaggio 4

Taglia una striscia di tessuto, lunga abbastanza da avvolgere il tuo ombrello chiuso, con una sovrapposizione di 10 cm e 5 cm di larghezza.

Passaggio 5

Cucire un'estremità della striscia di tessuto a metà, tra il punto centrale e l'orlo del cerchio di tessuto. Cucire un pezzo di 5 cm dal lato del gancio del nastro sul lato opposto e cucire il lato circolare corrispondente lungo l'altro lato della striscia che è cucita al cerchio di tessuto.

Passaggio 6

Posizionare la copertura sull'ombrello chiuso con il punto centrale nel punto più alto. Avvolgi la striscia di chiusura attorno all'ombrello, raccogliendo il materiale in eccesso mentre lo chiudi. Fissare con gancio e anello.