Differenza tra Eurail e Rail Europe

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
EURAIL PASS REVIEW | 5 Considerations to Decide Eurail is Worth It (+ FREE QUIZ!)
Video: EURAIL PASS REVIEW | 5 Considerations to Decide Eurail is Worth It (+ FREE QUIZ!)

Contenuto

Il viaggio in treno è uno dei modi più efficienti per viaggiare in Europa. È più economico che andare in aereo, non ha bisogno dei lunghi tempi di attesa degli aeroporti e consente di vedere più della terraferma lungo la strada. Le ferrovie sono gestite da servizi nazionali in ogni paese, ma molte compagnie indipendenti offrono biglietti ferroviari validi in tutta Europa.Due di questi sono Eurail e Rail Europe.


Viaggiare in treno può portarti alle stazioni nel comodo centro città (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Gruppo Eurail

Il Gruppo Eurail è stato costituito nel 2001 e attualmente rappresenta 30 organizzazioni ferroviarie nazionali in tutta Europa. Il gruppo ha sede nei Paesi Bassi e agisce per migliorare e facilitare i viaggi in treno nel continente. Dalla sua costituzione, il Gruppo Eurail ha rilevato le vendite degli Eurail Pass (biglietti), gestiti da una cooperativa non ufficiale di treni e compagnie di navigazione in Europa. Nel 2007, il gruppo ha iniziato a redigere il biglietto InterRail, destinato ai giovani viaggiatori e disponibile solo per i residenti di alcuni paesi dell'Unione Europea.

Eurail Passes (biglietti)

I biglietti Eurail sono disponibili da diversi fornitori e stazioni ferroviarie in tutta Europa. Eurail offre una vasta gamma di biglietti: da un valido a qualsiasi luogo in un singolo paese per un periodo da tre a dieci giorni, a partire da R $ 95 (US $ 49) fino a un pass globale, fino a tre mesi in 22 paesi e costano da R $ 950 (US $ 499), al momento di questa pubblicazione. Sono disponibili anche biglietti specifici validi in tre, quattro o cinque paesi, con un valore minimo di R $ 600 (US $ 315), nonché biglietti regionali validi in due paesi, con prezzi che partono da R $ 340 (US $ 179) .


Rail Europe

Rail Europe non è una compagnia ferroviaria ma un fornitore di biglietti ferroviari. Ha sede negli Stati Uniti, commercia con 35 compagnie ferroviarie in tutta Europa e fa affari con gli americani che acquistano i biglietti in anticipo per recarsi in Europa. Rail Europe si occupa dei biglietti Eurail e di biglietti validi per i viaggi verso ogni singola compagnia ferroviaria a cui è stato concordato.

Viaggiare nel Regno Unito

Il Regno Unito non è un membro del gruppo Eurail. Pertanto, i biglietti Eurail non sono accettati sui viaggi in treno sull'isola. Altrimenti, è InterRail. Se non risiedi in un paese dell'Unione europea, non puoi acquistare il pass InterRail. Allo stesso modo, i residenti della U.E. non possono acquistare i biglietti Eurail. Rail Europe, tuttavia, offre biglietti di viaggio nel Regno Unito, comprese le combinazioni per viaggiare tra questa, che include l'Irlanda del Nord e l'Irlanda.