Contenuto
- valutazione
- noradrenalina
- Il ruolo della noradrenalina in psichiatria
- L'effetto di Seroquel sulla noradrenalina
- importanza
- suggerimenti
I farmaci psicotropi e i farmaci controversi usati per trattare i disturbi dell'umore e le malattie mentali sono parti importanti del mondo medico e non mostrano segni di dissipazione. Gli antidepressivi, i farmaci psicotropi più prescritti, vengono attualmente combinati con farmaci chiamati "antipsicotici" per aiutare a trattare la depressione resistente. Prima di questo, questi farmaci, che includono Seroquel, erano usati esclusivamente per curare la psicosi negli schizofrenici.
I farmaci antipsicotici sono attualmente associati agli antidepressivi nella depressione grave (Immagine di pillole di jimcox40 da Fotolia.com)
valutazione
Seroquel, il cui nome chimico è quetiapina, è classificato come inibitore del reuptake di serotonina e noradrenalina, consentendo a gran parte di quella sostanza di rimanere nel corpo. Sebbene la sua azione sia sconosciuta, c'è una certa conoscenza dei suoi effetti. Il sito Medicinenet.com afferma che questo farmaco è efficace nell'alleviare la psicosi inibendo la comunicazione tra i nervi. Le sostanze chimiche responsabili di questa comunicazione, la dopamina e la serotonina, dovrebbero essere inibite nel cervello, dove vengono bloccate, causando sbalzi d'umore.
noradrenalina
La noradrenalina, uno dei neurotrasmettitori del cervello, è stata sempre più utilizzata nel trattamento di diverse malattie. Secondo il sito 3dchem.com, i farmaci che bloccano la ricaptazione di noradrenalina (che consente a più di questa sostanza di rimanere nel cervello) includono antidepressivi e farmaci per il deficit di attenzione. La norepinefrina è direttamente collegata all'attenzione, alla reazione, alla concentrazione e alla capacità di rimanere concentrati.
Il ruolo della noradrenalina in psichiatria
Sebbene gli effetti della noradrenalina siano ben noti nella depressione, il suo ruolo nella psicosi non è chiaramente compreso o definito. Medscape CME afferma sul suo sito Web che la serotonina è legata alla depressione, proprio come la dopamina è legata alla schizofrenia. La noradrenalina, tuttavia, si ritiene che giochi un ruolo in queste due malattie, che offre speranza per uno sviluppo più efficace dei farmaci. Ci sono molti antidepressivi e antipsicotici che usano la noradrenalina durante il trattamento. Seroquel è uno di loro.
L'effetto di Seroquel sulla noradrenalina
Il metabolita attivo in Seroquel è la quetiapina, un inibitore della ricaptazione della noradrenalina responsabile di alti livelli di noradrenalina nei pazienti. Inoltre, Medical News Today afferma che "Il più grande metabolita attivo di Seroquel, la quetiapina, ha dimostrato che esso si rivolge a NET - il trasportatore della noradrenalina.L'inibizione NET aumenta i livelli di norepinefrina in specifiche aree del cervello." Questa elevazione della noradrenalina si traduce in effetti simili a quelli riscontrati negli antidepressivi. Livelli sani di noradrenalina si traducono in un umore stabile e in un sano livello di energia.
importanza
Il significato dell'effetto di Seroquel sulla noradrenalina non può essere compreso. È un farmaco approvato per il trattamento della schizofrenia e del disturbo bipolare se usato con un farmaco stabilizzatore dell'umore come il litio. L'azione e gli effetti unici di Seroquel sui neurotrasmettitori del corpo umano hanno portato a ulteriori studi clinici condotti con questo farmaco in quanto potrebbero potenzialmente trattare altre malattie ancora non determinate.
suggerimenti
Assicurati di dire al tuo medico tutti i farmaci che stai assumendo. Alcuni antidepressivi influenzano la noradrenalina e il Seroquel. Se sta assumendo uno qualsiasi di questi medicinali, informi il medico. Troppa noradrenalina può causare la digrignamento dei denti, la frequenza cardiaca irregolare, l'ansia, tra le altre cose.