Come dividere un'immagine grande e stamparla su più pagine

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come dividere un'immagine grande e stamparla su più pagine - Articoli
Come dividere un'immagine grande e stamparla su più pagine - Articoli

Contenuto

Se non si ha accesso a una stampante di grande formato, il modo più semplice per stampare un'immagine grande è dividerlo in più parti e stamparne uno su singoli fogli. Due programmi di modifica delle immagini molto popolari, Adobe Photoshop e GIMP, possono utilizzare linee guida o griglie per aiutare con questa attività. Molti altri programmi di editing di immagini offrono anche questi strumenti di base.


indicazioni

Unire un'immagine e stampare i pezzi consente di realizzare immagini di grandi dimensioni (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    Utilizzando Photoshop

  1. Apri l'immagine in "Photoshop" facendo clic su "File" e "Apri".

  2. Fai clic su "Visualizza" e "Righelli" per visualizzare i righelli sul lato sinistro e sulla parte superiore dell'immagine. Tenendo premuto il pulsante del mouse, fare clic e trascinare il righello dall'alto verso il basso per creare un orientamento orizzontale blu. Posiziona l'orientamento come desideri all'altezza di ogni immagine.

  3. Utilizza lo strumento di zoom nella parte inferiore della casella degli strumenti per assicurarti che le linee guida siano posizionate esattamente come ne hai bisogno. Selezionare lo strumento "Sposta" nella parte superiore della casella degli strumenti per regolare il posizionamento della linea guida quando si rilascia il pulsante del mouse.


  4. Crea ripetute linee orizzontali e verticali per creare le singole parti dell'immagine per la stampa. Assicurati che ogni segmento si adatti a un foglio di carta 6 "x 6" con un bordo di 2,5 cm attorno a ciascuna immagine. Pertanto, nessun pezzo singolo dovrebbe misurare più di 19 x 25,4 cm.

  5. Fare clic sullo strumento "Perimetro rettangolare" nella parte superiore della casella degli strumenti. Usa il mouse per disegnare un riquadro attorno al primo segmento dell'immagine. Lo strumento seguirà le linee e le interruzioni all'interno del segmento.

  6. Seleziona "Modifica" e "Copia" o "CTRL + C" per copiare questo segmento dell'immagine.

  7. Crea una nuova immagine cliccando su "File", "Nuovo" o "Ctrl + N". Photoshop specificherà automaticamente le dimensioni dell'immagine che corrispondono al segmento appena copiato. Fai clic su "OK".


  8. Incolla il segmento nella nuova immagine selezionando "Modifica" e "Incolla" o "CTRL + V".

  9. Fare clic su "File" e "Stampa" per aprire la finestra di dialogo della stampante. Selezionare la qualità di stampa e il tipo di carta, quindi premere il pulsante "Stampa". Ripeti questa procedura per ogni segmento dell'immagine.

    Usando GIMP

  1. Apri l'immagine in GIMP facendo clic su "File", "Apri".

  2. Fai clic su "Visualizza" e "Mostra griglia". Un segno di spunta apparirà accanto a "Mostra griglia", e la griglia apparirà nell'immagine.

  3. Fare clic su "Immagine" e "Configura griglia" per visualizzare la casella "Configura griglia". Seleziona lo stile della linea dal menu a discesa. Inserisci le dimensioni dello spazio di ogni segmento, non più grande di un pezzo di carta. Lasciare l'offset a zero pixel e fare clic su "OK".

  4. Utilizzare lo strumento "Selezione rettangolo" nella riga superiore della casella degli strumenti per selezionare il primo segmento. Copia il segmento facendo clic su "CTRL + C".

  5. Premere "CTRL + N" per creare una nuova immagine. Inserisci le dimensioni dell'immagine che corrispondono alla dimensione del segmento che hai copiato. Fai clic su "OK".

  6. Premere "CTRL + V" per incollare il segmento nella nuova immagine.

  7. Fare clic su "File", "Stampa" per aprire la finestra di dialogo della stampante. Selezionare la qualità di stampa e il tipo di carta. Premere il pulsante "Stampa". Ripeti questa procedura per ogni segmento dell'immagine.

Cosa ti serve

  • File immagine
  • Programma di modifica delle immagini