Ragioni per cui il cuoio capelluto può ferire

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Ragioni per cui il cuoio capelluto può ferire - Articoli
Ragioni per cui il cuoio capelluto può ferire - Articoli

Contenuto

L'inizio del dolore al cuoio capelluto causa disagio e ansia sia negli adulti che nei bambini. Le cause vanno dai risultati di un'attività fisica che coinvolge la testa all'inizio di una condizione medica. Come regola generale, coloro che soffrono di questi dolori dovrebbero trattare la condizione e impedire che il dolore si diffonda o si ripresenti. Per fare ciò, è necessario identificarlo e trattarlo rapidamente. Inoltre, i dolori del cuoio capelluto sono spesso diagnosticati come mal di testa o emicranie.


Le cause del dolore del cuoio capelluto vanno dalle condizioni mediche all'uso di accessori (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Accessori per la testa

L'uso prolungato di cappelli, cappucci o altri accessori che non si adattano correttamente alla testa può causare irritazione e dolore al cuoio capelluto. Ad esempio, se il cappello è troppo stretto, può causare dolore a causa della costrizione del tessuto. Per evitare questo, cerca gli accessori che si adattano bene o sono regolabili.

acconciatura

L'uso prolungato di una treccia o di una pettinatura che stende i capelli in modo esteso può causare dolore al cuoio capelluto sia negli adulti che nei bambini. L'incapacità del cuoio capelluto di adattarsi all'acconciatura lo rende dolorante, secondo l'acconciatura scelta.


Accessori per capelli

L'uso improprio o prolungato di accessori per capelli, come golfari o fermagli per la testa, può causare irritazioni al cuoio capelluto. Coloro che scelgono di usarli dovrebbero regolare la posizione dell'accessorio e modificare il tipo o la dimensione dell'articolo per evitare il dolore.

attività

I tiri dei capelli, che sono comuni durante il gioco del bambino o in alcuni sport, possono causare dolore al cuoio capelluto e persino perdita di capelli. Gli adulti che hanno bambini molto attivi dovrebbero avere una certa cura con i capelli dei loro figli, e gli atleti dovrebbero proteggere i loro capelli usando l'attrezzatura necessaria.

Condizioni mediche

Il progredire di alcune malattie legate al cuoio capelluto, come la micosi o la psoriasi, può causare dolore o disagio ai pazienti. Coloro che hanno queste condizioni mediche devono cercare trattamenti che alleviano il dolore e impediscono la diffusione della malattia ad altre parti del corpo.