Suggerimenti per far smettere di piangere un cucciolo quando lasciato da solo

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
4 consigli per insegnare al cane a rimanere a casa da solo
Video: 4 consigli per insegnare al cane a rimanere a casa da solo

Contenuto

I cuccioli hanno l'istinto di non essere mai soli. In natura, un cucciolo solitario finisce spesso per morire rapidamente, quindi piangono per attirare l'attenzione del gruppo. Questo è un forte istinto per cercare di reprimere i cani che vivono nelle case. Ma ci sono modi per far sì che il cane non si senta così solo e quindi più incline al silenzio.


Allenare un cucciolo può essere facile se hai la pazienza

Nuovo cucciolo

Se un cane è appena stato rimosso dalla cucciolata e portato a casa, questo cane inizierà a piangere per la compagnia che è sempre stato abituato ad avere. Posizionare un orologio ticchettante sotto la coperta sul letto del cucciolo può aiutare a simulare il suono del battito cardiaco della madre. Ci sono prodotti disponibili che sembrano animali di pezza con suoni cardiaci ticchettio al loro interno, realizzati appositamente per cuccioli molto giovani. Se il cane non è ammesso a letto, mettere il letto o il cesto del cucciolo in una stanza in presenza di una persona può aiutare a calmarlo

Durante il giorno

Se il cucciolo viene lasciato da solo per lunghi periodi durante il giorno, prova ad accendere la radio o la televisione in modo che senta le voci. Lascia un pezzo di vecchio bucato sporco che hai usato di recente nel suo letto o nel tuo cestino. Il tuo profumo consolerà il cucciolo. È anche bene lasciare i giocattoli a mordere in modo che abbia qualcosa a che fare con la sua bocca oltre a piangere. Tieni un giocattolo speciale solo quando il cucciolo è solo, quindi puoi associare il fatto di essere rimasto solo con una cosa buona.


rinforzo

Secondo "Good Dog U" (Animal Planet, 1999), i cuccioli che hanno un problema di pianto quando nessuno è a casa hanno bisogno di un addestramento speciale. Questo è chiamato ansia da separazione. Fai finta di andare al lavoro. Passare attraverso la routine e poi tornare a casa in pochi minuti. Apri la porta e se il cucciolo sta piangendo, batti le mani e dì "no" a bassa voce. Esci e chiudi la porta. Se il cane è ancora in silenzio un minuto dopo, apri la porta e dai una ricompensa al cibo. Inoltre, invece di lasciare che il cane ti segua, addestralo a stare in un letto, così si abitua a stare da solo.

esercizio

Secondo "The KISS Guide to Raising a Puppy" (Liz Palika, 2002), i cuccioli hanno bisogno di mezz'ora di camminare ogni giorno e varie interazioni con i giocattoli, o addirittura giocare in un cortile per stancarsi abbastanza da dormire quando sono soli.