Come tosare un Sheltie

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
犬のサマーカット① 【シェルティ】 - Shetland Sheepdog Part 1
Video: 犬のサマーカット① 【シェルティ】 - Shetland Sheepdog Part 1

Contenuto

Tostare un Shetland Sheepdog (Sheltie) non è un compito facile. I capelli di Sheltie hanno due strati: uno interno che lo mantiene caldo e uno esterno che protegge la pelle dal sole. Quando lo si accoppia, è importante usare un certo approccio.


indicazioni

forbici (immagine clippers di Edvin Selimovic da Fotolia.com)
  1. Inumidire i capelli delle cinture applicando l'acqua con un flacone spray. Spazzola i capelli, assicurandosi di rimuovere tutti i nodi e i fili aggrovigliati.

  2. Usa le forbici per parrucchiere per tagliare la parte posteriore del riparo. Questo include i capelli sulla parte posteriore delle gambe e vicino all'ano. Bagnalo con lo spruzzatore, spazzola con un pettine per ottenere tutti i nodi e le maglie, e - indicando le forbici con un angolo rispetto al pavimento - tosse dall'alto verso il basso.

  3. Tagliare l'area genitale con una pinza, impostando la protezione della lama circa dieci. Fallo con cura, poiché questa è un'area sensibile in ogni cane.

  4. Tossisce la pancia e il petto con le forbici. Con il cane posizionato verticalmente, tagliare i capelli dritti, facendo attenzione a mantenere il taglio il più simmetrico possibile.


  5. Taglia i capelli dalle orecchie. Spennellali con un pennello o un pettine per liberare l'area da tutti i nodi, quindi tagliare con le forbici. Prestare particolare attenzione poiché le orecchie di un cane sono piuttosto sensibili.

Cosa ti serve

  • spazzola
  • Flacone spray e acqua
  • coltivatore
  • Forbici da parrucchiere
  • pettine
  • Forbici comuni