Contenuto
Invece di preparare hot dog o hamburger, pasti tipici nei campi, che ne dici di cucinare le tue patate sul fuoco? Una lunga giornata con attività all'aria aperta può lasciarti affamato e le patate contengono vitamine e minerali che soddisfano le esigenze del tuo corpo. E puoi persino aggiungere spezie che aggiungeranno un tocco in più alle tue patate!
indicazioni
Cuocere le patate al cartoccio e fare un pasto pratico nel campeggio (Patate al cartoccio con involtini di pollo e immagine di Elzbieta Sekowska da Fotolia.com)-
Tagliare una stecca di 2,5 cm lungo la parte superiore della patata, essendo profonda 1,2 cm per consentire al vapore di fuoriuscire. Metti il burro sulla patata a fette, se lo desideri.
-
Avvolgi la patata con un foglio di carta in modo che nessuna parte della patata sia esposta.
-
Metti la patata sulle braci o sul bordo di un fuoco. Ruota la patata ogni tanto che cuoce allo stesso modo, con un bastoncino o un lungo utensile.
-
Lasciare la patata sul fuoco fino a raggiungere il livello desiderato di cottura. Aprire la patata e colpire una forchetta o un oggetto sterile per verificare la fermezza. Quando è sul punto, rimuoverlo dal fuoco e metterlo a raffreddare.
-
Lascia raffreddare la patata per 5 o 10 minuti in modo che il vapore caldo possa fuoriuscire.
suggerimenti
- Usa legna asciutta in modo che il fuoco abbia fiamme pulite.
- Mettere le cipolle affettate tra le patate per un sapore più intenso.
avvertimento
- Prepara il tuo falò dal vento. Se ci sono venti forti o medi, le scintille possono iniziare un incendio boschivo.
Cosa ti serve
- patate
- coltello
- burro
- Foglio di alluminio