Cose divertenti da fare con i bambini quando piove

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Gennaio 2025
Anonim
Cosa fare con i bambini quando piove
Video: Cosa fare con i bambini quando piove

Contenuto

I tuoi figli sono bloccati a casa mentre la pioggia cade fuori. Se non li tenga occupati, possono annoiarsi o agitarsi, o peggio.Lascia uscire la noia, con un diverso progetto artistico o gioco. Puoi persino creare una scatola con attività potenziali e tenerla nell'armadio come kit per il giorno di pioggia.


I giorni di pioggia non dovrebbero essere noiosi. Mantieni i bambini intrattenuti con un progetto di danza o arte (Bob Scott / Photodisc / Getty Images)

Arte su larga scala

I giorni di pioggia sono la scusa perfetta per realizzare progetti artistici grandi e ambiziosi, se lo si desidera. Su un grande foglio di carta, disegna il contorno del corpo del bambino con il gesso o la penna di cera e poi lascia che creino un autoritratto a grandezza naturale. Oppure realizza un murale o un collage utilizzando l'intera lunghezza dell'intero atrio.

Fantasy Party

Se i tuoi figli hanno bisogno di un'attività frenetica, prova questo qui. Apri il baule dei costumi e indossa quello che vuoi: piume lussuose, copertine da supereroi, buffi cappelli, pellicce. Spingi tutti i mobili sulle pareti, metti musica danzante e alza il volume. Danza fino a quando non ti stanchi, o fino a quando la pioggia non si ferma.


palloncini

Lascia una borsa con una varietà di palloncini economici nel kit del giorno di pioggia. Quando arriva il giorno, riempire una dozzina di palloncini, di varie forme e dimensioni. Puoi decorare i palloncini se vuoi, o giocare senza far cadere il pallone il più a lungo possibile.

Giochi da tavolo

I bambini più grandi godranno di una riunione di gioco da tavolo. Se hai un gioco che viene sempre lasciato fuori perché ci vuole troppo tempo per finire o perché ci vuole un sacco di spazio, questo è il momento di giocarci.

puzzle

Un'altra buona idea per i bambini più grandi è il puzzle. Trova un grande spazio aperto sul pavimento e trova il puzzle più complicato che hai. Passa tutto il giorno con i tuoi figli. Non ti accorgerai neppure che il tempo passa.

Picnic in casa

Non lasciare che la pioggia rovini i tuoi piani di picnic. Metti la tovaglia da picnic sul pavimento della tua cucina o soggiorno, stendi i piatti e i tovaglioli e servi panini, succhi e altri snack in casa. Almeno non devi temere le formiche. Puoi trasformare il tuo picnic in una festa in spiaggia al chiuso, indossare pantofole e costumi da bagno e (se non sei superstizioso) aprire un ombrellone. Oppure puoi "campeggiare" con una tenda da tavolo piccola o forte. Un'altra variante interessante è un classico tè pomeridiano.


Caccia al tesoro

Nascondi piccoli "tesori" - piccoli giocattoli, proiettili, adesivi - in vari punti della casa. Quindi lascia che i bambini cacciano e trovano gli oggetti nascosti. Puoi fornire suggerimenti o mappe del tesoro, in base all'età dei più piccoli, se necessario. Se trovano tutto troppo veloce, ricomincia da capo!

Progetti in cucina

Se i bambini sono abbastanza grandi da aiutare in cucina, allora un giorno di pioggia è la scusa migliore per un momento culinario. Fai una torta o dei biscotti o dei brownies e poi mangia tutto, ovviamente. Lascia che i bambini decorino i biscotti o la torta. Se vuoi un'opzione più sana, dai un'occhiata ai suggerimenti nel ricettario Mollie Katzen. Uno dei suoi libri per bambini si chiama Salad People e suggerisce esattamente a cosa stai pensando: fare foto di persone con ingredienti per insalata. Arte commestibile