Come creare diverse acconciature con il chapa

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
Come dare volume ai capelli! 4 modi per lo styling dei capelli! Come imparare a fare i capelli!
Video: Come dare volume ai capelli! 4 modi per lo styling dei capelli! Come imparare a fare i capelli!

Contenuto

Il nome chapinha dà l'impressione che sia uno strumento utilizzato solo per lisciare i capelli. Ma il plaid, chiamato anche modellismo, è capace di molto di più. La tavola da raddrizzatura può girare i capelli e arricciarli con un leggero movimento. Oppure puoi creare ricci pieni e belli. Se possibile, investire in un piano di cottura in ceramica, in quanto provoca meno danni ai capelli ed è più veloce rispetto alle spine più economiche.


indicazioni

Investire in un ferro da stiro di alta qualità (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    liscio

  1. Dividete i capelli in tre parti: dietro, sul lato destro e sul lato sinistro. Legare le parti separate con i fermagli per capelli.

  2. Applicare lo spray protettivo su ciascuna parte dei capelli mentre ci si lavora. Usa lo spray moderatamente per lasciare i capelli lucidi, ma non unti.

  3. Spremi una parte dei capelli e dividerli in altre due parti: superiore e inferiore.

  4. Posiziona una clip in alto e separala.

  5. Liscia il fondo posizionando il ferro piatto sulla radice dei capelli e spostandolo all'estremità dei capelli. Per avere capelli lisci e lisci, basta abbassare il ferro piatto. Se si desidera che le estremità siano leggermente girate, girare leggermente la piastra quando raggiunge le estremità.


  6. Rimuovere la clip dall'alto e ripetere il passaggio precedente. Ripeti la procedura con le altre parti dei capelli.

    ondulato

  1. Dividete i capelli a metà dal centro del cuoio capelluto. Attaccare con le mollette la parte destra, la parte sinistra e la parte posteriore dei capelli.

  2. Inizia con la parte destra dei capelli, tenendo la metà superiore. Spruzza la metà inferiore dei capelli per prevenire l'effetto crespo o i capelli danneggiati.

  3. Prendi una ciocca di capelli lunga circa 3 cm e mettila sul ferro. Inizia vicino alle radici se vuoi ricci per tutta la lunghezza dei tuoi capelli o inizia a circa 2-3 cm dalla radice per capelli leggermente mossi.

  4. Torca il ferro mentre lentamente lo abbassi. Mentre torcoli e tira il ferro, stringilo più forte.

  5. Ripeti la procedura con il resto dei tuoi capelli. Applicare spray per mantenere i riccioli.


suggerimenti

  • Raddrizza sempre i capelli asciutti. Se i capelli sono umidi, non sembreranno lisci. È possibile accelerare il processo prima di raddrizzare facendo un pennello con l'aiuto di un pennello rotondo e un asciugacapelli.
  • Un siero protettivo può mantenere i capelli senza effetto crespo mentre lo si liscia. Se i tuoi capelli sono ricci o asciutti, usa il siero. Se i capelli sono grassi, non è necessario usarli.

avvertimento

  • Cerca di limitare l'uso del ferro per prevenire danni ai capelli. Se hai i capelli grassi, usa un po 'di shampoo a secco per pulire i capelli e non hai bisogno di lisciare di nuovo.

Cosa ti serve

  • Spray o siero protettivo
  • Fermagli per capelli
  • ferro da stiro
  • Lacca per capelli