Idee di cucine con penisola

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Cucine con penisola: 9 progetti - Interior Design Talks #10
Video: Cucine con penisola: 9 progetti - Interior Design Talks #10

Contenuto

Le cucine con penisole sono simili al modello dell'isola. Aggiungono spazio aggiuntivo per la conservazione e la preparazione e aree di alimentazione. Questo tipo di cucina è diverso dal tipo di isola perché non è organizzato da solo. È attaccato al bancone su un lato e si estende sul lato opposto. Può essere un'aggiunta pratica e bella a qualsiasi casa.


La cucina della penisola è collegata al balcone (Immagine della cucina di armanxo da Fotolia.com)

Labbro del bancone

Il lembo di una cucina a penisola è come la parte superiore del balcone si estende in modo da poter posizionare panchine o sedie sotto di essa, creando un'area di alimentazione e fornendo un luogo di incontro informale per amici e parenti. Tuttavia, alcune cucine più piccole potrebbero non avere spazio per il risvolto. Può allungarsi molto e interferire con i percorsi di ingresso e il flusso di traffico verso l'ambiente. Anche i sedili possono essere d'intralcio, quindi pianifica attentamente.

Penisole funzionali

Alcune cucine di tipo penisola forniscono semplicemente un contro spazio extra per la famiglia o forniscono un'area di alimentazione extra. Tuttavia, l'aggiunta di una lavastoviglie sotto di esso o un foro nella parte superiore può renderlo un'area di preparazione funzionale per un cuoco impegnato. Il buco permetterà alla spazzatura o al compost di essere spazzato in un contenitore all'interno dell'armadio sotto la penisola.


Armadietti da bagno

Queste cucine di solito hanno armadietti sotto di loro, ma alcuni hanno anche armadi sulla penisola. Questo può venire fuori dal concetto di casa aperta, ma può aggiungere lo spazio necessario, soprattutto in una piccola cucina.

Pianificare lo spazio

Quando si pianifica una cucina a penisola, assicurarsi che ci sia spazio sufficiente per le persone all'interno dell'area di cottura e preparare il cibo. A differenza dell'isola, c'è solo un modo per entrare e uscire. Se la tua famiglia è numerosa, dovresti assicurarti che ci sia spazio per le persone da spostare e fare il loro lavoro in cucina. È inoltre necessario disporre di spazio sufficiente per spostarsi lungo il bordo della penisola. Organizza il tuo spazio per lasciare molto spazio intorno al nuovo contatore.

Penisola a due piani

Avere una penisola con un'area ad alta alimentazione è un'opzione. Quando sollevi l'esterno della penisola, offrirai una zona pranzo separata dall'area di preparazione. È anche possibile utilizzare feci più alte. La zona pranzo può anche essere abbassata, che è una grande opzione per le famiglie con bambini o per le persone che preferiscono usare sedie o sgabelli regolari invece di posti più alti.