Strumenti utilizzati per torcere o unire un filo zincato

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Gennaio 2025
Anonim
Joint of Electrical Wire
Video: Joint of Electrical Wire

Contenuto

Il filo zincato è uno strumento con più funzioni, solitamente utilizzato nelle aziende agricole. Il filo è molto duro per i nodi da realizzare e la torsione è il metodo migliore per collegare e fissare due fili. La torsione del filo può essere eseguita con diversi strumenti, ma tutti sono efficaci. Un paio di pinze è sufficiente nella maggior parte dei casi, ma strumenti di torsione più avanzati creano una connessione più stretta, con meno probabilità di essere annullati.


Il filo zincato collega i collegamenti di una recinzione alle pile (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Tronchesi

I tronchesi vengono utilizzati per tagliare e unire sezioni di filo e sono indispensabili quando si lavora sul recupero di fili, nonché per la torsione e il taglio. I cutter non sono fatti per torcere i fili, ma una presa media su due fili non taglia il materiale. I cavi della fresa sono semplicemente attorcigliati per legare insieme i fili. Alcuni di loro hanno una combinazione di sezione di taglio e sezione di giunzione.

pinze

Le pinze hanno una varietà di forme e dimensioni. Pinze per fili zincati hanno denti piatti e spessi per catturare e mantenere la pressione sui fili. Alcune pinze hanno anche un guadagno a un'estremità per separare sezioni di filo da talee. Rimozione di un filo che è fissato saldamente è difficile senza un gancio di qualità. Il gancio è posto sopra il filo e le pinze vengono spinte contro i paletti.


ganci

L'unico scopo del gancio è quello di torcere. Il gancio è un pezzo di metallo corto e curvo con un'impugnatura lunga. Il filo è avvolto attorno al gancio e il cavo è attorcigliato per piegare il filo in una curva. L'estremità libera viene tirata attraverso la curva e avvolta attorno ad essa per stringere e trattenere il filo. I ganci sono efficaci per ruotare rapidamente le sezioni di filo senza dover fare i conti con i cavi delle pinze ingombranti.

Strumenti di giunzione

Gli strumenti di giunzione sono progettati per il calibro specifico del filo zincato. Sono utilizzati per torsioni strette in carta riciclata e balle di alluminio. Le due sezioni di filo vengono inserite attraverso un'apertura nello strumento e un cavo rotante viene ruotato per attorcigliarle in un nodo stretto. Gli strumenti non sono necessari per molte applicazioni con filo zincato, ma sono utili quando è richiesta una connessione sicura. Le spire strette sono difficili da rimuovere e il filo deve essere tagliato con un coltello per allentare.