Come chiedere al tuo capo di cambiare il tuo orario di lavoro

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come capire, in pochi secondi, se il tuo capo è un incompetente
Video: Come capire, in pochi secondi, se il tuo capo è un incompetente

Contenuto

Sebbene gli orari di lavoro sconvenienti possano essere frustranti, non è necessario chiedere al proprio capo di cambiarli. Quando chiedi al tuo capo di cambiare il suo programma di lavoro, non essere aggressivo, anche se il programma attuale crea gravi conflitti. Se sei istruito, professionista e fai una richiesta conveniente, il tuo capo sarà probabilmente aperto ai cambiamenti del tuo programma.


indicazioni

Non essere aggressivo quando chiedi modifiche al tuo programma di lavoro
  1. Trova un momento in cui il tuo capo non è troppo occupato. Quando ti avvicini a lui per chiedere un cambiamento nell'orario di lavoro, prova a farlo in un momento in cui non interromperai. Sarà più disposto a sentire la tua ragione per la richiesta se lo fai in un momento opportuno. Può dimenticare la richiesta di modifica del programma se ne parli quando è coinvolto in qualche altro progetto.

  2. Assicurati che il tuo capo sappia che devi modificare il tuo programma di lavoro non appena ti accorgi di avere un problema. Se aspetti fino all'ultimo minuto per chiedere la modifica, potrebbe essere troppo tardi per trovare qualcun altro a rimanere al tuo posto. Se viene visualizzata un'emergenza dell'ultimo minuto, prova a trovare qualcuno che possa cambiare turni con te prima di parlare con il tuo capo.


  3. Sii specifico quando chiedi un cambio di programma. Dì al tuo capo perché è necessario apportare questo cambiamento. È più probabile che risponda bene alla richiesta se si forniscono motivi specifici, come il bisogno di prendere i figli a scuola o di avere un appuntamento medico controllato. Questo gli farà sapere che il tuo cambiamento comporta problemi reali e che non sei frivolo o pignolo.

  4. Scrivi la tua richiesta di modifica. Se possibile, invia un'email al tuo capo o scrivi una breve nota in modo che lui o lei sappia che vorresti cambiare il tuo programma. Se scrivi la richiesta, è meno probabile che il tuo capo ti dimentichi.

  5. Scrivi una nuova griglia temporale. Quando il tuo capo cambia il tuo programma, chiedi se può stampare il nuovo accordo. Se hai il tuo nuovo programma stampato, tu e il tuo capo potete evitare confusione su quali modifiche avete concordato e chi coprirà il vostro turno.