Come tagliare una yucca

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
Tronchetto della Felicità: Potatura
Video: Tronchetto della Felicità: Potatura

Contenuto

Circa 30 specie di yucca crescono negli Stati Uniti, specialmente nei climi secchi e caldi. Alcuni sono coltivati ​​come fiori ornamentali, come Yucca aloifolia, mentre altri come alberi, come l'albero di Joshua (Yucca brevifolia). La potatura di una yucca dipende dal tipo e dal suo scopo. Durante la potatura, usa guanti da giardinaggio spessi e una maglietta a maniche lunghe, poiché la maggior parte dei yucca ha foglie molto taglienti.


indicazioni

Può il gambo dei fiori di yucca quando finiscono di sbocciare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Taglia i gambi dei fiori vicino alla base della pianta dopo che i fiori sono appassiti, di solito durante l'estate. In alternativa, tagliare i gambi all'inizio della primavera invece di potare dopo la fioritura. In questo modo, sarà possibile apprezzare i baccelli ornamentali durante i mesi autunnali e invernali, se lo si desidera.

  2. Taglia tutte le radici malate con un cutter manuale affilato quando lo trapianti. Queste radici sono solitamente morbide, nere e appassite. Trapiantare la yucca subito dopo aver potato le radici.

  3. Taglia le cime degli alberi con lame di sega pulite o affilate. Puoi tagliarlo per modellare o rimuovere rami spezzati o malati. Un nuovo bocciolo crescerà sotto il taglio.


  4. Possa il fogliame morto della pianta all'inizio della primavera, con un coltello pulito e affilato.

Cosa ti serve

  • guanto
  • Indumenti protettivi
  • fresa
  • coltello
  • credenza
  • sega