Come scegliere una tavola da windsurf

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Surf: Quale tavola scegliere con Andrea Di Pietro
Video: Surf: Quale tavola scegliere con Andrea Di Pietro

Contenuto

Decidere quale stile di tavola da windsurf è giusto per te è il passo più importante per comprarne uno.


indicazioni

È importante utilizzare attrezzatura da windsurf adatta (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  1. Fai una lezione di windsurf, se non lo hai già fatto, per assicurarti di voler investire i tuoi soldi in tutte le attrezzature necessarie per praticare il windsurf.

  2. Chiedete al vostro istruttore dove è possibile acquistare l'attrezzatura (comprese le attrezzature usate) e l'attrezzatura di cui avrete bisogno.

  3. Decidi quale tipo di windsurf farai. La maggior parte dei principianti dovrebbe iniziare con una tavola piatta standard, ma ci sono anche tavole da competizione (per le corse), tavole da slalom, tavole wave e schede di velocità.

  4. Determina il grado di curvatura del tabellone. La curvatura della tavola passa dal becco alla coda. Una tavola con una curva più piccola tende ad essere più veloce e una con la maggiore curvatura rende le curve più facili.


  5. Decidi se preferisci una candela dura o una candela morbida. La candela dura offre più potenza e velocità e la candela morbida è più facile da controllare. Ci sono anche candele che hanno un po 'di entrambe le caratteristiche.

  6. Visita un negozio specializzato in windsurf, preferibilmente uno che offre anche noleggio e lezioni. Spiega cosa stai cercando, le tue intenzioni e il prezzo che puoi permetterti. La maggior parte dei negozi offre pacchetti che includono tutto il necessario per iniziare. Questo è in genere il modo migliore per acquistare la prima scheda evitando parti incompatibili.

  7. Comprate anche tutti gli accessori necessari, come ad esempio: giubbotto di salvataggio, fascia per il piede e chiglia di imbarco adatta. Chiedi al venditore ciò che è necessario.

suggerimenti

  • Conserva le ricevute e chiedi informazioni sulle regole di restituzione se noti che alcune apparecchiature sono rotte o decidi di sostituirle con qualche altro oggetto.
  • Le tavole piatte e le bacheche da competizione sono in genere la scelta migliore per i principianti: sono le più stabili e le più facili da navigare nei venti più deboli.

avvertimento

  • Fai un corso prima di provare a fare windsurf. All'inizio può essere molto difficile e frustrante.
  • Indossa sempre un giubbotto di salvataggio quando fai windsurf.
  • Impara a praticare il windsurf solo in buone condizioni.
  • Il windsurf è un'attività pericolosa che può causare lesioni gravi o morte. Ti consigliamo di allenarti correttamente e di usare l'attrezzatura appropriata per sperimentare questa attività.

Cosa ti serve

  • Giubbotti di salvataggio
  • muta
  • Tavole da windsurf
  • Vela da windsurf