Come tagliare i bastoncini di cannella

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Bastoncini con Cannella, Nocciole e Mandorle
Video: Bastoncini con Cannella, Nocciole e Mandorle

Contenuto

La cannella è una spezia culinaria amata, con un sapore dolce e piccante che piace alla maggior parte delle persone. Tuttavia, ciò che conosciamo come una spezia simile a forma di bastoncino, è in realtà la corteccia dei due alberi di cannella correlati ma diversi: Cinnamomum cassia, dalla Cina o Cinnamomum zeylanicum, dallo Sri Lanka (Ceylon). Il C. zeylanicum è anche conosciuto come "vera" cannella ed è anche più costoso della varietà più spessa, C. Cassia. Qualsiasi bastoncino di cannella funzionerà per l'artigianato e la stessa tecnica di taglio funziona per entrambe le varietà.

Passo 1

Foderare i bastoncini di cannella su una superficie di taglio con il lato più piatto e ondulato rivolto verso il basso in modo che non rotoli. Posiziona un righello vicino allo stinco per misurarne la lunghezza.

Passo 2

Segna tutta la lunghezza desiderata usando una matita. Quindi mettili da parte.


Passaggio 3

Prendi una stecca di cannella e posizionala sulla superficie di taglio. Unisci la circonferenza sul segno della matita usando un coltello seghettato, ruotando la cannella sulla superficie mentre lo fai.

Passaggio 4

Taglia la cannella attraverso la punteggiatura usando le forbici per fiori e taglia i bordi rimanenti. Carteggiare eventuali bordi sopra i bordi tagliati utilizzando carta vetrata.

Passaggio 5

Continua a delineare e tagliare i bastoncini di cannella uno per uno, finché non avrai tagliato abbastanza alla lunghezza necessaria per il tuo progetto.