Il mio notebook Asus non esce dalla modalità standby

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Il mio notebook Asus non esce dalla modalità standby - Articoli
Il mio notebook Asus non esce dalla modalità standby - Articoli

Contenuto

Asus è una società di computer che produce componenti come schede madri e schede video per vari tipi di notebook e desktop. Inoltre, Asus produce anche una propria linea di notebook. Come molti di loro, i notebook Asus entrano in modalità standby se il coperchio è chiuso o se lo si imposta per farlo dopo un certo periodo di inattività. Alla fine, il laptop potrebbe bloccarsi in questa modalità a causa di un problema meccanico con il meccanismo di copertura o un sistema operativo bloccato.


indicazioni

Asus produce notebook e componenti per computer (immagine di laptop sottili di .shock da Fotolia.com)
  1. Assicurati che l'alimentazione del tuo computer sia inserita in una presa multipla o in una presa. A volte un laptop rimane in modalità standby se la batteria è troppo scarica.

  2. Aprire il coperchio del notebook e attendere alcuni secondi. Se lo schermo è ancora vuoto, premere un tasto qualsiasi o toccare il touchpad o il mouse. Se il computer rimane in modalità standby, continuare con il terzo passaggio.

  3. Chiudi la copertina del notebook. Attendi qualche secondo e riapri. Assicurati di aprire completamente il coperchio. Guardati intorno o sotto i cardini per un piccolo bottone. Alcuni notebook Asus hanno questo pulsante che si alza quando il coperchio è sollevato, segnalando l'accensione del display. Premere e rilasciare. Se il tuo Asus non ha questo pulsante o se questo non risolve il problema, vai al passaggio 4.


  4. Controllare il fermo del coperchio del notebook. Alcuni modelli Asus hanno un fermo sul lato anteriore del touchpad che scorre in un'apertura nella parte superiore della cover. Apri e controlla se c'è sporcizia all'interno o all'apertura. Sposta il blocco avanti e indietro per verificare che non sia bloccato.Se ciò non risolve il problema, vai al passaggio 5.

  5. Individua il pulsante di accensione nell'angolo in alto a destra sopra la tastiera. Tenere premuto il pulsante per un massimo di un minuto fino a quando non si sente un segnale acustico o si sente riattivare il disco rigido. Questo riavvierà il computer e lo porterà fuori dalla modalità standby.

avvertimento

  • Si noti che il riavvio del computer mentre si tiene premuto il pulsante di alimentazione può comportare la perdita di file o processi non salvati.