Come dipingere le porte delle porte dell'armadio

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Come dipingere le porte delle porte dell'armadio - Articoli
Come dipingere le porte delle porte dell'armadio - Articoli

Contenuto

Le ante dell'armadio possono essere solide, come le altre porte della casa o flessibili. Quest'ultimo può essere solido o ha doghe. Le porte di questo tipo, dette anche tapparelle, consentono la circolazione dell'aria attraverso la stanza, evitando muffe e odori sgradevoli, che possono essere un'ottima opzione per un armadio. Se vuoi installare nuove persiane, è meglio dipingerle in anticipo per evitare confusione.


indicazioni

La vernice veneziana può causare aree non verniciate se non si presta attenzione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere lo sportello dalla cerniera se è già in posizione. Per questo, avrai solo bisogno di un semplice cacciavite.

  2. Allentare le due parti della porta rimuovendo le cerniere dal centro. Ciò eviterà che le cerniere vengano verniciate ed è meglio che coprirle con del nastro in crêpe.

  3. Lavare le porte con acqua e sapone per rimuovere la polvere e asciugarle con un panno.

  4. Metti un telo di plastica nel cortile in quanto proteggerà il vetro dagli schizzi d'inchiostro. La vernice per esterni eviterà il contatto con i gas all'interno della casa.

  5. Posiziona la porta sulla plastica.

  6. Carteggiare tutte le aree più spesse con la carta vetrata, riempire i fori con l'impasto e lasciarli asciugare per alcune ore. Dopo l'essiccazione, carteggiare l'area con l'impasto per levigare la superficie.


  7. Pulire le porte con un panno umido dopo averle levigate per rimuovere la polvere. Lasciare asciugare per circa 15 minuti.

  8. Applicare il primer sulle doghe. Toccare il pennello negli angoli per coprirli e quindi applicare su tutta la lunghezza con un moto alternativo seguendo i rami del legno e usando pennellate lunghe. Una volta finito, applicare alle altre parti della porta, anche seguendo la fibra del legno. Generalmente, gli alberi del telaio sono in posizione verticale e, nelle parti superiore e inferiore, in orizzontale. Applicare anche sui bordi della porta. Lascia asciugare, quindi spostati dall'altra parte.

  9. Dopo il primer, dipingi la porta con la vernice e aspetta che un lato si asciughi prima di passare all'altro. Usa vernice smaltata in modo che le porte possano essere pulite facilmente. Infine, reinstallarli sul posto quando sono asciutti.

suggerimenti

  • Passare il pennello sul bordo della lattina dopo averlo immerso per rimuovere la vernice in eccesso.
  • Le porte veneziane possono creare linee di gocciolamento, poiché le lamelle hanno una pendenza. Se non si applica uno strato molto spesso di vernice, questo può essere evitato. Se compaiono queste linee, usa un pennello asciutto per lisciare la parte dipinta.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Sapone e acqua
  • Pezzi di stoffa
  • Carta vetrata a grana fine 220
  • Massa di legno
  • Primer
  • inchiostro
  • spazzole
  • Coperture di plastica