Come pulire il granito fiammato

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
TRUCCO FACILE VELOCE PER PULIRE IL GRANITO, IL MARMO, MARLINDA CANONICO
Video: TRUCCO FACILE VELOCE PER PULIRE IL GRANITO, IL MARMO, MARLINDA CANONICO

Contenuto

Il granito è una pietra naturale che aggiunge eleganza e bellezza a qualsiasi casa. Solitamente utilizzato nei pavimenti e nei controsoffitti, la fiamma viene riscaldata per rendere la tessitura superficiale, e la sua pulizia non è diversa da quella realizzata in granito comune. Prestare attenzione durante la pulizia per evitare di danneggiare la superficie. Se curato con cura, questo tipo di granito durerà per molti anni.


indicazioni

La trama ruvida del granito fiammato lo rende ideale per pavimenti e altre superfici antiscivolo (immagine in granito di Aleksey Bakaleev da Fotolia.com)

    Pulizia giornaliera

  1. Pulire i ripiani in granito con un panno inumidito con acqua pura. Quindi pulire con un panno asciutto per rimuovere l'umidità in eccesso.

  2. Passa una scopa sui pavimenti di granito per raccogliere polvere, sporcizia e detriti sparsi. Pulisci sempre lo spolverino pulito.

  3. Utilizzare una scopa inumidita con acqua pura per pulire i pavimenti in granito. Quindi pulire con un panno asciutto per rimuovere l'umidità in eccesso.

    Pulizia settimanale / bisettimanale

  1. Riempi un grande secchio con acqua calda e aggiungi da tre a quattro gocce di detergente. Usa la tua mano per mescolarli.


  2. Immergere un panno morbido e pulito o un panno nel secchio d'acqua. Pulisci il granito con esso. Lavorare in sezioni in modo che il sapone non si asciughi sulla superficie.

  3. Risciacquare il granito con uno straccio o una scopa bagnata in acqua pura. Quindi pulire un panno asciutto in ogni sezione del granito per rimuovere l'umidità in eccesso.

    Pulizia profonda

  1. Versare un quarto di tazza di alcol isopropilico e due o tre gocce di detergente delicato in un flacone da 1 L e completare il riempimento con acqua tiepida. Agitare la bottiglia alcune volte per mescolare gli ingredienti.

  2. Spruzzare una quantità moderata di detergente sul granito, lavorando sulle sezioni durante la pulizia.

  3. Pulire la soluzione alcolica con un panno morbido pulito o una scopa. Quindi pulire con un panno pulito o pulire per rimuovere i detriti dal detergente. Asciugare con uno straccio pulito.


suggerimenti

  • È inoltre possibile utilizzare una pietra speciale o detergente per pulire il granito fiammato.
  • Sostituire l'acqua di risciacquo o la soluzione di pulizia più volte durante la pulizia, evitando che lo sporco ritorni al granito.

avvertimento

  • Evitare l'uso di detergenti abrasivi, prodotti contenenti limone o aceto, candeggina o prodotti acidi.

Cosa ti serve

  • Panni morbidi
  • acqua
  • spolverino
  • scopa
  • Grande secchio
  • Detersivo morbido
  • Alcool isopropilico da 1/4 di tazza
  • Flacone spray da 1 litro