Come firmare una lettera per conto di qualcun altro

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 23 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
How do you sign off a formal letter on behalf of someone else?
Video: How do you sign off a formal letter on behalf of someone else?

Contenuto

Ci sono molti motivi per cui potresti dover firmare a favore di qualcun altro. Gli assistenti amministrativi firmano regolarmente lettere per conto dei loro capi e dei figli per i loro genitori che potrebbero essere anziani o ricoverati in ospedale. Qualunque sia la ragione, ci sono modi adatti per firmare il tuo nome per conto di qualcun altro.

Passo 1

Scrivi le iniziali p.p. prima della tua firma, che deve essere sopra il nome della persona a cui stai firmando. La sigla p.p. in latino, procurationem (a favore) significa che è a voi delegato la firma a nome della persona ed è comunemente usata nel mondo degli affari. A volte la p.p. viene posta prima del nome dell'altra persona, ma questo è un errore comune.

Passo 2

Firma il tuo nome e, accanto o sotto, scrivi "nel nome di" o "per", quindi il nome dell'altra persona. Questo va bene per lettere personali o note di ringraziamento.


Passaggio 3

Per i documenti legali, come assegni, documenti medici e fatture, è necessario che la persona ti dia una procura, il che significa che ti ha dato il diritto legale di agire per tuo conto. La procura è un documento che deve essere firmato dalla persona mentalmente capace e deve essere firmato anche da un notaio. In caso contrario, sarà necessario presentare una petizione al tribunale per ottenere una procura. Una volta che lo hai, puoi firmare il tuo nome per la persona o firmare il vero nome della persona per lei. Potrebbe essere necessario scrivere altre parole come "come avvocato" accanto al tuo nome. Questo varia da stato a stato ed è diverso a seconda del documento firmato. Vedere Risorse di seguito per un grafico che descrive i diversi metodi di sottoscrizione per ogni stato e tipo di documento.