Come pulire la tua tromba a casa

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come pulire la tromba dentro e fuori. Cosa utilizzare e ogni quanto pulirla.
Video: Come pulire la tromba dentro e fuori. Cosa utilizzare e ogni quanto pulirla.

Contenuto

Per uno strumentista professionista, la cura e la pulizia corrette dello strumento sono importanti quanto la scelta dello strumento giusto in prima istanza. Una tromba sporca può causare problemi di intonazione e impedire il corretto funzionamento di vetrini e valvole. Mettere l'olio nelle valvole, ingrassare i vetrini e pulire a fondo l'intero strumento circa una volta al mese.


indicazioni

Pulisci accuratamente la tromba circa una volta al mese (immagine tromba di Andrzej Solnica da Fotolia.com)

    preparazione

  1. Riempi la vasca con circa 15 cm di acqua calda, abbastanza per coprire la tromba che giace su un lato. Se lo si desidera, aggiungere una piccola quantità di sapone e mescolare con le mani fino ad ottenere un'acqua tiepida e saponata.

  2. Disporre un telo da bagno sul pavimento del bagno.

  3. Rimuovi tutte le parti della tromba e posizionale sull'asciugamano. Rimuovere l'ugello e tutti i componenti laterali, inclusi i primi, i secondi e i terzi scorrevoli della valvola. Svitare le valvole dai loro scomparti e le loro coperture dalla base dei compartimenti. Pulire l'interno degli scomparti della valvola con un panno pulito o un foglio di carta assorbente.


    pulizia

  1. Metti tutte le parti della tromba a parte le valvole nella vasca. Appoggiare lo strumento su un lato in modo tale che la posizione per il secondo cursore della valvola sia rivolta verso l'alto. Metti tutti i vetrini e l'ugello nella vasca, lasciando spazio affinché i pezzi non si scontrino.

  2. Lasciare riposare i pezzi nella vasca per circa mezz'ora.

  3. Rimuovere tutte le parti e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Asciugali o lasciali asciugare sull'asciugamano.

  4. Pulire a fondo gli scomparti della valvola con una spazzola per la pulizia o con pezzi di carta arrotolati. Asciugare le valvole con un panno o un tovagliolo di carta.

  5. Rimontare la tromba, avendo cura di passare il grasso su tutti i lati e correttamente. Pulire il grasso in eccesso. Lubrificare le valvole e posizionarle negli scomparti. Assicurarsi che siano nelle posizioni corrette trovando i numeri incisi sul metallo (quello della valvola è il più vicino all'ugello). Lucidare la tromba se lo si desidera.


suggerimenti

  • Utilizzare una spazzola per ugelli per pulire a fondo l'interno dell'ugello, se desiderato. Questo può essere fatto ogni volta che si usa la tromba.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si maneggiano le valvole; sono la parte più delicata dello strumento.

Cosa ti serve

  • Asciugamano da bagno
  • Panno di lucidatura
  • Spazzola per la pulizia o carta assorbente
  • Sapone (opzionale)