Film animati che ogni bambino dovrebbe guardare

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Aladdin   Film d’animazione 1992 Disney #Aladdin  #Cartoni
Video: Aladdin Film d’animazione 1992 Disney #Aladdin #Cartoni

Contenuto

introduzione

Negli ultimi dieci anni, gli studi cinematografici hanno investito in storie per bambini buone e stimolanti. I film d'animazione hanno conquistato la lealtà dei bambini e ben presto hanno anche conquistato gli adulti, poiché portano sceneggiature con lezioni di vita e insegnamenti validi per tutte le età. Ecco 12 animazioni che ogni bambino dovrebbe guardare ... e anche i genitori!


Disclaimer / Disney - Pixar Save

Trilogia "Toy Story"

"Toy Story" è uno dei film per bambini preferiti degli adulti. La storia ebbe un tale successo che i suoi creatori, Pixar Studio, passarono alla versione 3. I film raccontano la storia di giocattoli che prendono vita: Woody, il cowboy e Buzz Lightyear, la bambola di un agente spaziale. Questi due personaggi principali, che sono i giocattoli di Andy, il ragazzino della storia, mostrano nelle tre versioni di "Toy Story" messaggi positivi ed eccitanti sulla disputa, la cura, la gelosia, l'attaccamento, l'amicizia e la separazione. Dubito che non piangerai alla fine del terzo film della serie!

Premere / Fox Film Salva

"Rio"

"Rio" è un'animazione americana, ma conta sulla direzione del talentuoso brasiliano Carlos Saldanha. Il film racconta la storia di Blu, un ara blu in via di estinzione che, dopo essere nato e cresciuto negli Stati Uniti, arriva in Brasile per trovare una fidanzata. La sua permanenza nel paese è permeata da alcune difficoltà. Blu e la sua ragazza vengono rapiti e subiscono alcune occasioni di pericolo e avventura. Lo scenario non potrebbe essere più esuberante: Rio de Janeiro aiuta a dare colore e avventura a "Rio".


Divulgazione / Salvataggio di Dreamwork

Kung Fu Panda

Questa bellissima animazione computerizzata ha la storia ambientata nell'antica Cina e parla di un panda pigrone, goffo e irriverente chiamato Po. Inaspettatamente ottiene la notizia che è stato lui a scegliere di mettere in pratica l'antica profezia di difendere la Valle della Pace. Po, che fino ad allora serve i noodles nel ristorante di famiglia, inizia a formare il Kung fu accanto al Maestro, Tigre, Airone, Scimmia, Mantide religiosa e Vipera, i loro idoli e maestri di arti marziali. Il film ha tutti gli elementi per garantire divertimento: buoni combattimenti, un cattivo convincente, un protagonista comico e anche un messaggio positivo di superamento, alla fine, quando Po ottiene il riconoscimento e l'amicizia dei cinque furiosi, in particolare Tigress.


Comunicato stampa Salva

"Il re leone"

Questo è già diventato un classico! La morte inaspettata di suo padre e le trappole di zio Scar, fratello del grande re padre, fanno Simba, il cucciolo di leone, in un viaggio alla ricerca della conoscenza di sé. Il film porta un messaggio molto bello, poiché quando Simba incontra due nuovi amici, gli animali Timão e Pumba, imparano a condurre una vita più leggera e piena di divertimento, facendolo maturare e sentirsi pronto a tornare nella sua terra natal e affrontare le difficoltà naturali che lo attendono, fino a diventare il re leone, come suo padre. Una lunga emozione per tutta la famiglia.

Comunicato stampa Salva

"L'era glaciale"

Questo film divertente è ambientato nell'era glaciale di 20.000 anni fa nel mondo preistorico. L'inizio dell'animazione è quando la tigre dai denti a sciabola, Diego, il mastodontico Mannye e il gigante sloth Sid, trovano un ragazzo eschimese solo, lontano dai suoi genitori. Gli amici decidono di aiutarti a trovare la famiglia perduta. È qui che l'avventura prende fuoco, nel bel mezzo dell'era glaciale: i tre escono alla ricerca di esseri umani, affrontando sfide elettrizzanti nel gelido paesaggio dell'Artico.

Comunicato stampa Salva

"La bella e la bestia"

"Beauty and the Beast" è tornato sul grande schermo dieci anni dopo il suo debutto. È stato il primo studio Disney a candidarsi all'Oscar come miglior film, e racconta la storia di Bela, la bambina che si innamora di un mostro stregato, che continua a perseguitare persone in tutto il mondo. Un classico delicato per genitori e bambini. Per i piccoli e i grandi ragazzi essere commossi dal puro amore della ragazza per la bestia grottesca. E anche con il lieto fine riservato a entrambi.

Comunicato stampa Salva

"Bolt - Supercão"

Bolt è un cane famoso, protagonista di un programma televisivo, che ha sempre creduto di possedere i superpoteri. Un bel giorno, per caso, lascia il suo studio di registrazione e incontra Mr. Mittens, un gatto, e Rhino, un criceto. Mostrano poi al doggy Bolt che non è mai stato un supereroe e che tutto ciò che ha vissuto nello show televisivo non è stato altro che fantasia. Dai protagonisti ai personaggi più piccoli, gli animali che appaiono sullo schermo portano un po 'di ricchezza. E, come sempre nei film Disney, i messaggi positivi riempiono la sceneggiatura.

Comunicato stampa Salva

"Alla ricerca di Nemo"

Dopo aver perso i suoi figli e sua moglie nelle barriere coralline, Marlin non ha ricordi affettuosi di questo posto e vive triste per i mari. La sua unica gioia è Nemo, il suo unico figlio, di cui si prende cura con tutto l'amore e la dedizione. L'avventura inizia quando il pesce Nemo viene catturato da un sommozzatore e il padre parte in mare aperto alla ricerca del cucciolo. La sceneggiatura è piena di avventure quando Marlin incontra Dory, il dolce pesce piccolo. Nel frattempo, Nemo vive alti peripécias e scoperte con i suoi nuovi amici dell'acquario, da dove provano a tutti i costi a tirarlo fuori. Un messaggio di amicizia e collaborazione segna il film.

Comunicato stampa Salva

"Alvin and the Chipmunks"

I tre scoiattoli, Alvin, Theodore e Simon, decidono di vivere nella casa di Dave, un compositore musicale, che è sempre dietro il successo. Ma per continuare a vivere a casa sua, dovranno mostrare talento con la musica. E poi, i tre diventano grandi stelle e cadono nel gusto e nel cuore di Dave, che diventa padre delle tre piccole creature. La sceneggiatura ha avventure e adattamenti degli scoiattoli con il padre umano, che rende l'animazione leggera e piena di musica, affrontando il gioco della cintura che tutti noi dobbiamo avere nelle relazioni interpersonali.

Comunicato stampa Salva

"Up - Altas Aventuras"

Uno dei film per bambini più eccitanti degli ultimi tempi. Con una fotografia impeccabile, "Up Adventures" racconta la storia di Carl, un vecchio scontroso e sognante che lega milioni di palloncini alla sua casa e parte per il mondo perduto dei suoi sogni d'infanzia. In questo viaggio, Carl incontra un appassionato esploratore della natura, Russell, che dal culmine dei suoi otto anni non ha mai osato oltre il cortile di casa sua. Insieme, scoprono che le più grandi avventure della vita non sono quelle che stiamo cercando. Tale lezione di vita!

Comunicato stampa Salva

"Topolino, Paperino e Pippo in: I tre moschettieri"

La classica storia dei tre moschettieri ora più divertente che mai. Topolino, Pippo e Paperino, ancora più uniti, diventano moschettieri per salvare la principessa Minnie del cattivo Bafo de Onça. Il primo lungometraggio di Mickey mostra importanti lezioni sulla vera amicizia e sul significato della frase "uno per tutti e tutti per uno", così famoso e immortalato dai tre moschettieri.

Comunicato stampa Salva

"Gli Incredibili"

Il cartone è il più giovane della partnership Disney-Pixar e parla di una famiglia di supereroi costretti a condurre una vita "normale", anche se non del tutto. "The Incredibles" ha ricevuto quattro nomination: miglior sceneggiatura originale, miglior montaggio audio, migliore animazione e miglior sound design. Il film fa una bella risata con i tentativi degli eroi di essere mortali.