Contenuto
Se hai mai pensato a come sarebbe il tuo viso o vuoi creare la tua maschera di Halloween, la cartapesta è il metodo perfetto per farlo. Questo è un progetto di artigianato economico e facile per bambini e adulti. Il vantaggio è che hai già tutto ciò che ti serve per iniziare, altrimenti i materiali sono facili da trovare.
indicazioni
Una maschera di carta da machete è un modo creativo e divertente di usare i vecchi giornali (immagine di giornale arrotolata 1 di Piotr Bizior da Fotolia.com)-
Coprire il tavolo che userete con alcuni fogli di giornale o di cartone.
-
Tira alcuni giornali per prendere diverse lunghezze.
-
Combina una misura di acqua per ogni due misure di colla bianca. Usa un contenitore con coperchio (le confezioni di cioccolato funzionano bene) per mescolare gli ingredienti. Per facilitare la pulizia, utilizzare un coltello o un cucchiaio di plastica per mescolare i liquidi. Ora avrai una cartella.
-
Preparare il viso che verrà utilizzato come modello, legando i capelli sulla parte posteriore della testa con un arco. Applicare vaselina sulla superficie del viso, in particolare attorno alle sopracciglia e all'attaccatura dei capelli. In alternativa, un sacchetto di plastica può essere utilizzato avvolgendo la testa con il materiale e usando le forbici per perforare i fori nelle narici.
-
Immergere le strisce di giornale nella miscela di colla, ponendole con cura sul viso, iniziando dal naso. Non coprire narici o occhi. Usa almeno due o tre strati per coprirti il viso.
-
Asciugare la maschera, questo processo richiederà circa 30 minuti. Si scalda mentre si asciuga.
-
Rimuovere con cura la maschera quando la sensazione di calore si attenua, lasciandola sul lato ad asciugare durante la notte.
-
Il giorno dopo, taglia le estremità con le forbici. Lo stampo sarà pronto per essere decorato.
Cosa ti serve
- giornali
- Cartone (opzionale)
- Colla bianca
- acqua
- Imballaggio di plastica (facoltativo)
- forbici
- vaselina
- Cravatta
- Contenitore con coperchio
- Cucchiaio di plastica o coltello