Come affilare le forbici

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
#306 COME AFFILARE LE FORBICI (CARTA, METALLI E DA ELETTRICISTA)
Video: #306 COME AFFILARE LE FORBICI (CARTA, METALLI E DA ELETTRICISTA)

Contenuto

Le forbici sono conosciute per essere durevoli, ma come qualsiasi altro strumento per la lama, smussano con un uso regolare. Invece di spendere soldi acquistando nuove forbici, puoi affilare le tue lame riportandole alla loro forma originale. L'unico strumento necessario è una pietra che può prolungare la vita delle tue forbici, aiutandoti a risparmiare sull'acquisto di nuove forbici.


indicazioni

Affila le lame delle tue forbici (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Immergere una macina in olio per macchine durante la notte. Ciò lubrifica la pietra e previene i graffi sulle lame delle forbici.

  2. Pulire le forbici con un tovagliolo di carta per rimuovere polvere, sporcizia o altri detriti.

  3. Tenere il lato ruvido della pietra contro l'estremità smussata della lama a forbice. Assicurarsi che la pietra sia la più piatta possibile contro la lama.

  4. Strofina la pietra contro la lama con un movimento rapido, partendo dalla punta e andando al punto di rotazione. Ripeti questo movimento da cinque a dieci volte su ciascuna lama delle forbici.

  5. Prova le forbici su un pezzo di stoffa per assicurarti che sia abbastanza nitido per le tue esigenze. Se necessario, affilare ogni lama un po 'di più.


Cosa ti serve

  • pietra
  • Olio per macchine
  • Asciugamano di carta