Come affrontare la dislessia al lavoro

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Dislessia e mondo del lavoro
Video: Dislessia e mondo del lavoro

Contenuto

Quando le persone pensano alla dislessia, spesso immaginano bambini e adulti che sono funzionalmente analfabeti. Tuttavia, ci sono molti dislessici che hanno frequentato il college e lavorano. A volte possono diventare molto frustrati se le loro condizioni influenzano il loro lavoro. Ci sono alcune cose che puoi fare Continua a leggere per imparare come affrontare la dislessia al lavoro.


indicazioni

I dislessici sono persone capaci e creativi con solo qualche difficoltà in più. (Todd Warnock / Digital Vision / Getty Images)
  1. Vai piano. Sì, non vuoi essere conosciuto come il "lento" ma passare un po 'più di tempo con i documenti. Errori di battitura rendono il tuo lavoro disordinato e poco professionale. Se inserisci dati, dovrai dare la colpa a un errore o finirai per passare più tempo a correggerlo. Evita di fare il doppio lavoro. Rallenta e sii più attento.

  2. Organizzati. Innanzitutto, utilizzare le cartelle con colori ordinati. I dislessici sono noti per essere disorganizzati. Usando il sistema di codifica a colori e mantenendolo, sarai più organizzato e produttivo. Utilizza religiosamente un calendario o una lista di cose da fare. Il tuo cuore può voler essere spontaneo, ma questo è male per te. Uno dei possibili effetti della dislessia è la mancanza di concentrazione. Ciò influenza la memoria a breve termine, l'organizzazione e la gestione del tempo. Le liste sembrano essere soffocanti, ma possono davvero aiutare.


  3. Non vergognarti di usare un assistente di lettura. Usa il filtro di luminosità sullo schermo del computer. Usa cartelle colorate per aiutarti a leggere i documenti (riduce il contrasto del white paper in nero). Scopri quali sono i colori migliori. Se è possibile regolare i colori del computer per renderlo più leggibile, apportare le modifiche. A volte usa una penna ottica, un righello o un segnalibro per aiutarti a leggere.

  4. Il controllo ortografico è tuo amico. Nessun controllo ortografico è perfetto e avrai comunque bisogno di rivedere e modificare attentamente ogni elemento. Se si utilizza Outlook come organizzatore della posta elettronica, inserire le impostazioni che eseguono automaticamente il controllo ortografico prima dell'invio. Se è possibile scegliere il browser Internet, scegliere qualcosa su cui è installato il controllo ortografico. In questo modo, se si sta compilando un modulo online o se si utilizza un programma di messaggistica, l'ortografia verrà verificata. Se si utilizza qualsiasi social network, questo strumento è altamente raccomandato. I browser, come Flock, impediscono ai blogger e agli uomini d'affari di commettere errori imbarazzanti.


  5. Essere fiducioso Questo è molto difficile, e avrai buoni giorni e giorni in cui dire le parole come sinonimi sarà un problema. Sapere quali sono i loro effetti principali e come recuperarli. Non lasciare mai che la tua difficoltà di apprendimento ti tiri fuori dal gioco. Goditi i bei giorni e cerca di non lasciare che brutte giornate ti scoraggiano.

Cosa ti serve

  • Pasta colorata
  • tempo
  • fiducia
  • Pianificatore, taccuino o calendario