Tipi di tabella ping-pong

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Ping Pong Stereotypes
Video: Ping Pong Stereotypes

Contenuto

Il ping-pong, anche chiamato ping-pong, è un popolare sport ricreativo giocato in tutto il mondo in una serie di ambienti diversi. Ci sono molte differenze tra le tabelle interne ed esterne, ei materiali utilizzati in ognuno influenzano il modo in cui giochi. Scegli il tipo giusto di tavolo da ping-pong per te, in base a dove intendi mantenerlo.


Il ping-pong può essere praticato all'interno o all'esterno della casa (immagine ping pong di Jean-Claude Drillon da Fotolia.com)

materiale

I tavoli da ping pong al coperto e all'aperto sono realizzati con materiali diversi. I tavoli interni sono fatti di legno che non è resistente agli agenti atmosferici, quindi possono deformarsi e creare bolle se bagnati. Qualsiasi deformazione cambierà o danneggerà la superficie, rendendo difficile la riproduzione. Le strutture dei tavoli da ping-pong all'aperto sono in metallo e le superfici sono in legno trattato o compensato marittimo, quindi la pioggia, il sereno o la grandine non lo danneggeranno e la palla continuerà a saltare bene. Se vuoi cambiare il tuo tavolo da ping-pong dall'interno verso l'esterno, è meglio avere un tavolo all'aperto.

tacchi

C'è molta differenza tra le sfere della palla tra un tavolo e l'altro, perché i due sono fatti di materiali diversi. La superficie dei tavoli in legno dà un po 'più di lavoro ai giocatori, cioè la palla salterà un po' meno forte nei forti battiti o non avrà un grande effetto sui colpi più vicini alla rete. La superficie dei tavoli all'aperto è incredibilmente gonfiabile e questo aumenta la velocità della palla, in essa i giocatori dovrebbero essere più dinamici. Cioè, i tavoli all'aperto sono migliori per chi gioca più velocemente e il tavolo di legno cade molto bene per i giochi lunghi.


costo

I tavoli per interni sono generalmente più economici dei tavoli per esterni, basati esclusivamente sui materiali. I tavoli in metallo sono verniciati con inchiostri speciali per renderli resistenti alla ruggine e alle intemperie, mentre un pezzo di legno verniciato crea un tavolo interno. Ad eccezione dei tavoli da ping-pong professionali, i tavoli in legno per interni sono i migliori per un budget inferiore. Assicurati di avere abbastanza spazio all'interno per giocare correttamente.