Contenuto
- Sintomi gastrointestinali
- Sanguinamento interno
- Disturbi respiratori
- Effetti aggiuntivi
- Sovradosaggio grave
L'ibuprofene è un farmaco antinfiammatorio non steroideo (NSAID), usato per ridurre il dolore, la febbre e l'infiammazione. È disponibile senza una prescrizione in forma generica e in marchi come Advil e Motrin. I medici possono prescrivere l'ibuprofene a dosi più elevate. La quantità massima per gli adulti è di 800 mg per dose e di 3.200 mg al giorno.
Sintomi gastrointestinali
I sintomi gastrointestinali sono gli effetti più comuni del sovradosaggio di ibuprofene. Possono includere diarrea, bruciore di stomaco, nausea, vomito e mal di stomaco.
Sanguinamento interno
L'overdose di ibuprofene può anche causare sanguinamento nello stomaco e nell'intestino. Ciò può provocare vertigini, debolezza, feci nere, sangue nelle urine e tosse o vomito di sangue.
Disturbi respiratori
Alcuni cambiamenti respiratori possono anche essere causati da un sovradosaggio di ibuprofene. La persona può sperimentare respiro sibilante, difficoltà respiratoria e respiro lento o superficiale.
Effetti aggiuntivi
Altri segni di sovradosaggio di ibuprofene comprendono irrequietezza, visione offuscata, confusione, vertigini, sonnolenza, svenimenti, mal di testa, mancanza di produzione di urina, eruzione cutanea, ronzio nelle orecchie e sudorazione.
Sovradosaggio grave
Un grave sovradosaggio di ibuprofene può causare convulsioni, perdita di coscienza, coma e morte.