Contenuto
In che modo la vitamina K combatte le occhiaie? (immagine degli occhi di Mat Hayward da Fotolia.com)
Vitamina K
La vitamina K, in primo luogo, aiuta a regolare la coagulazione. Nelle persone sane, la vitamina K assicura che una quantità appropriata di sangue si coaguli. Una carenza di vitamina K può provocare un'emorragia eccessiva, ma spesso quando una persona ha questa carenza, non ci sono molti effetti collaterali negativi. La vitamina K si scioglie nel grasso, quindi a differenza delle vitamine idrosolubili come la vitamina C, alte dosi non vengono espulse dal corpo, ma piuttosto conservate nel fegato in piccole quantità.
occhiaie
I tessuti scuriti sotto gli occhi sono causati da gonfiore nei vasi sanguigni. Possono diventare gonfie per molte ragioni, tra cui allergie, privazione del sonno, disidratazione e lesioni, tra gli altri. È facile pensare a cosa fare quando queste sono le cause. Trattare l'allergia (o evitare ciò che l'ha provocata), dormire un po ', bere molta acqua e concedere un po' di tempo per il recupero del corpo. Tuttavia, a volte le occhiaie sono causate da ereditari. Altre volte, le occhiaie sono inspiegabilmente testarde e non hanno alcuna causa evidente.
Crema per gli occhi
Ricorda che la vitamina K è coinvolta nell'attività del sangue, coagulazione e anticoagulazione, e le occhiaie sono causate da vasi sanguigni rotti. La vitamina K è una medicina alternativa popolare per il trattamento di lividi - il sangue che coagula sulla superficie della pelle, di solito causata da lesioni. Questa vitamina viene inserita in creme che vengono applicate direttamente sulla pelle; la teoria è che aiuta il sangue a finire il suo lavoro e gli infortunati a guarire. Ci sono alcune prove che una crema topica con vitamina K avrebbe lo stesso effetto sui vasi sanguigni sotto gli occhi. Le aziende di bellezza vendono creme per gli occhi che contengono vitamina K, affermando che la crema alleggerirà le occhiaie e ringiovanirà coloro che la usano. Sebbene non ci siano certificazioni scientifiche e prove sufficienti per supportare questa teoria, molte persone che hanno utilizzato questo metodo hanno affermato di essere riusciti con le occhiaie.